BARCELLONA – È arrivato il giorno della verità, a Barcellona si assegna il titolo di campione della MotoGp. La sfida è tutta tra Pecco Bagnania e Jorge Martin, con lo spagnolo che è avanti di 19 punti. Ieri l’italiano ha portato a casa la Sprint, ma gli serve un miracolo per confermarsi campione delle due ruote. Tutti gli aggiornamenti in diretta.
Queste le parole di Pecco Bagnaia a venti minuti dal via: “Non posso fare altro che godermi quest’ultima tappa e mi auguro di fare una buona partenza“.
Nonostante il secondo posto nel mondiale, Bagnaia ha collezionato 10 vittorie in questa stagione e a Barcellona può arrivare l’undicesima. Per Marti invece solo 3 vittorie in questa stagione, ma viene premiato da una maggior costanza: le tante cadute dell’italiano hanno portato a questa situazione.
Il freddo, con una temperatura di 10 gradi, ha influenzato il warm-up sul circuito di Barcellona. A segnare il tempo più veloce é stato Raul Fernandez, seguito da Pedro Acosta e Augusto Fernandez. I due rivali per il Mondiale hanno preferito non correre rischi: 11° tempo per Bagnaia, 16° per Jorge Martin.
Pecco Bagnaia partirà dalla prima posizione. Vicino a lui Aleix Espargaro, poi in seconda fila Marc Marquez e Jorge Martin, in quarta posizione. Pochissima distanza tra i due rivali, con lo spagnolo che potrebbe semplicemente accontentarsi di un piazzamento tra i primi nove.
Ieri Bagnaia è riuscito a tenere vivo il sogno Mondiale vincendo la Sprint, mentre Jorge Martin ha chiuso al terzo posto: la distanza tra i due è di 19 punti. LEGGI TUTTO
Pecco Bagnaia dovrà sperare in un miracolo per confermarsi campione del mondo. Ecco tutte le combinazioni.
Si parte alle 14 sul circuito di Barcellona. Bagnaia parte dalla pole, Martin quarto e dunque in seconda fila. Tra i due ci sono Espargaro e Marc Marquez. A Jorge basta un piazzamento tra i primi nove, mentre Pecco può solo vincere e sperare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…
Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…
Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…
Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…
Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…