Bagnaia dà la carica: “Terzo titolo? Farò il massimo”. Su Marquez e Gp Qatar…

Pecco Bagnaia ha parlato prima del Gp del Qatar, ovvero il primo stagionale. Il pilota della Ducati, fresco di rinnovo fino al 2026, ha dichiarato: Mi sento in forma, nei test abbiamo lavorato bene. Il mio feeling sulla nuova moto è buono, abbiamo fatto cinque giornate di test e la moto è molto competitiva. Il fatto di aver rinnovato è importante per me e per la Ducati, ho la mente libera e mi posso concentrare sui risultati. Terzo titolo? Farò il massimo, la performance della moto c’è e il team è fantastico. C’è possibilità, ma testa bassa e lavorare duro per provare a riconfermarci campioni. E’ sempre fantastico quando ci si prepara per il weekend di gara qui in Qatar. E’ lo scenario migliore per iniziare la stagione“, ha aggiunto. “Il rinnovo? Abbiamo iniziato a parlarne l’anno scorso, entrambi lo volevamo e le due strade si sono unite. Abbiamo avuto il tempo per farlo, senza avere pressione. E’ stato facile e siamo tutti contenti“.

Bagnaia su Marquez

Bagnaia ha concluso il suo intervento parlando di Marquez: “Marc sarà un rivale? Vedremo, sicuramente ha una moto veloce e lui è sempre Marc. Se mi sento diverso mentalmente dopo due titoli? No, voglio continuare a fare ciò che amo. L’ambizione è la stessa, così come il lavoro nei box e quello a casa. Voglio continuare così“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Universiadi femminili, Italia in finale! Schiantata anche la Germania (sempre per 3-0)

Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…

21 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar: “Il Ventoux? Pronto a combattere con Vingegaard”

"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…

21 Luglio 2025
  • Basket

Italbasket Under 20 Campione d’Europa: un canestro in faccia ai razzisti

Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…

21 Luglio 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup 2025, i team per le finals: Paolini guida l’Italia

Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL: il Brasile chiude in testa la prima fase, Slovenia in Final 8

Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…

21 Luglio 2025
  • Volley

Italia U16, Matteo Talevi in Armenia agli Europei di categoria

Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il  miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…

21 Luglio 2025