Bagnaia, che capolavoro: vittoria da fenomeno in Qatar

LUSAIL (QATAR) – Prima firma di Pecco Bagnaia sulla nuova stagione della MotoGp. In Qatar trionfo dell’italiano sulla sua Ducati dopo il quarto posto nella sprint di ieri. Parte quinto, si prende subito la prima posizione e comanda dall’inizio alla fine. Giri in solitaria, Binder è secondo a più di un secondo senza aver mai avuto la possibilità di lottare. Terzo finisce Jorge Martin che partiva in pole (e vincitore della Sprint).

MotoGp, emozioni alle prime curve e la fuga di Bagnaia

Partenza ritardata: Fernandez ha problemi a pochi attimi prima del semaforo verso. Corre ai box e prende la moto di riserva. Martin parte bene, Bagnaia pure (quinto in griglia): dopo due curve si prende la prima posizione. Binder passa Martin che finisce terzo, poi di nuovo secondo. Nei primi giri sorprendere il debuttante indiavolato Pedro Acosta: quinto e con i migliori. A 12 giri dalla fine Pecco va in fuga e la sfida è tutta dietro tra Binder, Martin, Marquez e Acosta.

Bagnania è un metronomo: festa in Qatar

Il dubbio gomma dura poco, perché Bagnaia da leader non risparmia nulla. La sua Ducati impressiona, lui è perfetto nella rotondità delle curve. Binder prova alla rimonta, ma finisce con il girare con gli stessi tempi dell’italiano. E così di metri non ne recupera. Trionfo Pecco che parte bene in questa stagione del Mondiale. Secondo Binder, terzo Jorge Martin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025