LUSAIL (QATAR) – Prima firma di Pecco Bagnaia sulla nuova stagione della MotoGp. In Qatar trionfo dell’italiano sulla sua Ducati dopo il quarto posto nella sprint di ieri. Parte quinto, si prende subito la prima posizione e comanda dall’inizio alla fine. Giri in solitaria, Binder è secondo a più di un secondo senza aver mai avuto la possibilità di lottare. Terzo finisce Jorge Martin che partiva in pole (e vincitore della Sprint).
Partenza ritardata: Fernandez ha problemi a pochi attimi prima del semaforo verso. Corre ai box e prende la moto di riserva. Martin parte bene, Bagnaia pure (quinto in griglia): dopo due curve si prende la prima posizione. Binder passa Martin che finisce terzo, poi di nuovo secondo. Nei primi giri sorprendere il debuttante indiavolato Pedro Acosta: quinto e con i migliori. A 12 giri dalla fine Pecco va in fuga e la sfida è tutta dietro tra Binder, Martin, Marquez e Acosta.
Il dubbio gomma dura poco, perché Bagnaia da leader non risparmia nulla. La sua Ducati impressiona, lui è perfetto nella rotondità delle curve. Binder prova alla rimonta, ma finisce con il girare con gli stessi tempi dell’italiano. E così di metri non ne recupera. Trionfo Pecco che parte bene in questa stagione del Mondiale. Secondo Binder, terzo Jorge Martin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Udine, 8 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Bluenergy Group e Udinese Calcio: serietà, sport, energia, comunità e…
Riduttivo definirla un'autobiografia. Parliamo di “Essere coach”, scritto da Simone Pianigiani ed edito da Roi Edizioni con prefazione di Marcello…
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…