Impresa di Pecco Bagnaia che, dopo l’errore nella prova Sprint, vince il Gran Premio della Malesia tenendo aperto il Mondiale. Jorge Martin aveva a disposizione il primo match point per chiudere la stagione, ma la corsa per il titolo si deciderà nell’ultimo Gran Premio a Barcellona tra due settimane.
Dopo la vittoria a Sepang, Jorge Martin si trova in testa con 24 punti di vantaggio su Bagnaia. Un largo vantaggio che rende lo spagnolo il grande favorito per il trionfo finale. A Barcellona si correrà anche la Sprint, e a Martin basterebbe vincere lì per chiudere il Mondiale.
Servirà un’impresa invece a Bagnaia, che dovrà sperare in un weekend storto per lo spagnolo. Vincere per il pilota Ducati non basterà. Anche con un doppio successo (Sprint e Gara), raccogliendo dunque 34 punti, a Martin basterebbe farne solo 9 per prendersi il Motomondiale, che può facilmente ottenere chiudendo la gara al settimo posto. Una situazione complicatissima, ma la matematica ancora non condanna Bagnaia: prendendosi il bottino pieno dovrebbe sperare in meno di 9 punti fatti tra Sprint e Gara di Martin. A parità di punti vincerebbe Bagnaia, visto il numero maggiore di Gran Premi vinti (10 a 3).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
8ª Giornata And. (17/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Sir Susa Vim Perugia – Yuasa Battery Grottazzolina…
Per la seconda giornata consecutiva, i bianconeri di Sonepar Padova sono scesi in campo alla Kioene Arena, di fronte a…
8ª Giornata And. (17/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Sir Susa Vim Perugia-Yuasa Battery Grottazzolina 3-0…
Piacenza, 17 novembre 2024 Dalla Romania all’Emilia, passando per Trento senza cambiare il risultato finale. L’Itas Trentino maschile manda in…
Piacenza 17.11.2024 – Gas Sales Bluenergy Piacenza in un PalabancaSport sold out alza bandiera bianca con l’Itas Trentino al termine…
5ª Giornata And. (17/11/2024) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2024 CUS Cagliari – ErmGroup Altotevere San…