Bagnaia campione del mondo di Motogp se…: tutte le combinazioni

Impresa di Pecco Bagnaia che, dopo l’errore nella prova Sprint, vince il Gran Premio della Malesia tenendo aperto il Mondiale. Jorge Martin aveva a disposizione il primo match point per chiudere la stagione, ma la corsa per il titolo si deciderà nell’ultimo Gran Premio a Barcellona tra due settimane.

Martin, 24 punti su Bagnaia in classifica

Dopo la vittoria a Sepang, Jorge Martin si trova in testa con 24 punti di vantaggio su Bagnaia. Un largo vantaggio che rende lo spagnolo il grande favorito per il trionfo finale. A Barcellona si correrà anche la Sprint, e a Martin basterebbe vincere lì per chiudere il Mondiale.

Bagnaia, serve un’impresa per rimontare Martin

Servirà un’impresa invece a Bagnaia, che dovrà sperare in un weekend storto per lo spagnolo. Vincere per il pilota Ducati non basterà. Anche con un doppio successo (Sprint e Gara), raccogliendo dunque 34 punti, a Martin basterebbe farne solo 9 per prendersi il Motomondiale, che può facilmente ottenere chiudendo la gara al settimo posto. Una situazione complicatissima, ma la matematica ancora non condanna Bagnaia: prendendosi il bottino pieno dovrebbe sperare in meno di 9 punti fatti tra Sprint e Gara di Martin. A parità di punti vincerebbe Bagnaia, visto il numero maggiore di Gran Premi vinti (10 a 3).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Conegliano attende Novara per tornare al successo. Santarelli: “Domenica voglio una squadra diversa”

Fari puntati su un Palaverde che per la settima volta nella stagione sarà sold out, per Gara 3 della Semifinale…

4 Aprile 2025
  • Volley

Esordio da incorniciare per MO.RE Volley, vince 3-0 in Junior League

Esordio da incorniciare per MO.RE Volley nella Del Monte Junior League, per la prima volta Volley Tricolore partecipa al massimo…

4 Aprile 2025
  • Volley

Al PalaCatania Gara 1 di Coppa Italia A2 tra la Saturnia e Cantù

Domani, sabato 5 aprile, alle 18:00, il PalaCatania ospita il match tra la Cosedil Saturnia Acicastello e Campi Reali Cantù,…

4 Aprile 2025
  • Volley

Verso Perugia-Civitanova, Mattia Gottardo si aggrega al gruppo biancorosso

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

4 Aprile 2025
  • Volley

Finale Play-Off Challenge, Vallefoglia attesa a Chieri. De Bortoli: “Noi ci crediamo”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia gioca, sabato 5 aprile, alle 20 al PalaFenera contro le padrone di casa della…

4 Aprile 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, trasferta brianzola a Brugherio

Torna in campo, dopo il proprio turno di sosta nella poule playout, il sestetto degli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Per…

4 Aprile 2025