Impresa di Pecco Bagnaia che, dopo l’errore nella prova Sprint, vince il Gran Premio della Malesia tenendo aperto il Mondiale. Jorge Martin aveva a disposizione il primo match point per chiudere la stagione, ma la corsa per il titolo si deciderà nell’ultimo Gran Premio a Barcellona tra due settimane.
Dopo la vittoria a Sepang, Jorge Martin si trova in testa con 24 punti di vantaggio su Bagnaia. Un largo vantaggio che rende lo spagnolo il grande favorito per il trionfo finale. A Barcellona si correrà anche la Sprint, e a Martin basterebbe vincere lì per chiudere il Mondiale.
Servirà un’impresa invece a Bagnaia, che dovrà sperare in un weekend storto per lo spagnolo. Vincere per il pilota Ducati non basterà. Anche con un doppio successo (Sprint e Gara), raccogliendo dunque 34 punti, a Martin basterebbe farne solo 9 per prendersi il Motomondiale, che può facilmente ottenere chiudendo la gara al settimo posto. Una situazione complicatissima, ma la matematica ancora non condanna Bagnaia: prendendosi il bottino pieno dovrebbe sperare in meno di 9 punti fatti tra Sprint e Gara di Martin. A parità di punti vincerebbe Bagnaia, visto il numero maggiore di Gran Premi vinti (10 a 3).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tedesco eliminato a sorpresa nei quarti del torneo in corso in Brasile dall'argentino Comesana, numero 86 del ranking mondiale.…
Weekend di riposo per la Rinascita Volley Lagonegro prima di dare battaglia nelle ultime due sfide di regular season. Il…
Lega Pallavolo Serie A ricorda le vittime del disastro del Vajont A poche ore dall’inizio della Final Four di Del…
Reduce da tre vittorie consecutive e con il discorso salvezza sostanzialmente archiviato, la Smartsystem Essence Hotels Fano si prepara a…
Domani domenica 23 febbraio, alle 17:30, al PalaPrata il match tra Tinet Prata Pordenone e la Cosedil Saturnia Acicastello, valido…
Piacenza 22.02.2025 – La decima giornata di ritorno, penultima di Regular Season, del campionato di SuperLega Credem Banca vede Gas…