A Jerez cadono tutti: Martin vince una Sprint Race a ‘eliminazione’

JEREZ DE LA FRONTRA (SPAGNA) – “Nessuno è profeta in patria” è una locuzione che non si adatta a Jorge Martin, che si conferma re della Sprint Race vincendo la gara veloce del gp di Spagna. Sulla pista di Jerez de la Frontera il pilota iberico del team Pramac ha preceduto Pedro Acosta (Ktm GasGas) e Fabio Quartararo (Yamaha) al termine di una gara folle.

Spint Race a Jerez, cadono tutti e vince Martin

Negli ultimi giri sono caduti uno dopo l’altro Marc Marquez – che era al comando – oltre a Brad Binder, Enea Bastianini, Alex Marquez e Maverick Vinales, tutti in lotta per il podio e caduti nella stessa curva a causa della pista umida. Ne approfittano così Pedro Acosta e Fabio Quartararo, dopo un duello all’ultimo giro con Dani Pedrosa, che salgono sul podio piazzandosi rispettivamente secondo e terzo dietro a Martin. Scivolata nei primi giri invece per il campione del mondo in carica Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, urtato da Brad Binder e finito nella ghiaia con la sua Ducati. Cadute anche per Di Giannantonio, Savadori e Rins (che hanno poi ripreso la corsa), Marini e Bradl. Con questo successo Martin resta leader del mondiale allungando su Acosta a +29.

MotoGp, le classifiche dopo la Sprint Race di Jerez

Queste le classifiche del Mondiale di Moto GP al termine della Sprint Race del Gran Premio di Spagna, sul circuito di Jerez de la Frontera (quarto dei 21 appuntamenti del calendario).
Classifica piloti – 1) Jorge Martin (Esp) 92 punti; 2) Pedro Acosta (Esp) 63; 3) Enea Bastianini (Ita) 59; 4) Maverick Vinales (Esp) 56; 5) Francesco Bagnaia (Ita) 50; 6) Brad Binder (Rsa) 49; 7) Marc Marquez (Esp) 39; 8) Aleix Espargaro (Esp) 39; 9) Fabio Quartararo (Fra) 26; 10) Fabio Di Giannantonio (Ita) 25.
Classifica costruttori – 1) Ducati 108 punti; 2) Ktm 85; 3) Aprilia 76; 4) Yamaha 26; 5) Honda 8.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Fognini-Evans 6-4, 3-6, 6-2 all’ATP Roma: gli highlights del match

Fabio Fognini show al Foro Italico: l'azzurro gioca un tennis a tratti stellare per liberarsi dopo tre set e oltre…

9 Maggio 2024
  • Volley

Bonifacio: “Siamo cariche e ambiziose, possiamo ancora crescere tanto”

Due test match per rompere il ghiaccio, nulla di più. L’Italia di Velasco contro la Svezia sia a Novara che…

9 Maggio 2024
  • Volley

Velasco le ruota tutte, il risultato non cambia: Svezia battuta ancora 3-0 (anzi 4…)

La nazionale italiana femminile ha replicato il risultato di mercoledì, battendo di nuovo la Svezia 3-0 (25-17, 25-22, 25-20), più…

9 Maggio 2024
  • Tennis

Arnaldi-Mayot 3-6, 7-5, 6-4 all’ATP Roma: gli highlights del match

Gigante-Zeppieri 7-6, 6-4: gli highlights atp roma Prima vittoria a livello 1000 per Matteo Gigante, che vince il derby con…

9 Maggio 2024
  • Volley

Bologna rinuncia al titolo di A3: “Impegno economico troppo elevato”

Pallavolo Bologna, in seguito ad attente valutazioni interne, comunica, con grande rammarico, la rinuncia al titolo di Serie A3. “Un…

9 Maggio 2024
  • Volley

Gianni Caprara si presenta a Busto: “Voglio contribuire a creare qualcosa di importante”

Si è tenuta giovedì 9 maggio a Casa UYBA la prima conferenza stampa del nuovo allenatore della UYBA Volley Busto Arsizio, Gianni…

9 Maggio 2024