JEREZ DE LA FRONTRA (SPAGNA) – “Nessuno è profeta in patria” è una locuzione che non si adatta a Jorge Martin, che si conferma re della Sprint Race vincendo la gara veloce del gp di Spagna. Sulla pista di Jerez de la Frontera il pilota iberico del team Pramac ha preceduto Pedro Acosta (Ktm GasGas) e Fabio Quartararo (Yamaha) al termine di una gara folle.
Negli ultimi giri sono caduti uno dopo l’altro Marc Marquez – che era al comando – oltre a Brad Binder, Enea Bastianini, Alex Marquez e Maverick Vinales, tutti in lotta per il podio e caduti nella stessa curva a causa della pista umida. Ne approfittano così Pedro Acosta e Fabio Quartararo, dopo un duello all’ultimo giro con Dani Pedrosa, che salgono sul podio piazzandosi rispettivamente secondo e terzo dietro a Martin. Scivolata nei primi giri invece per il campione del mondo in carica Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, urtato da Brad Binder e finito nella ghiaia con la sua Ducati. Cadute anche per Di Giannantonio, Savadori e Rins (che hanno poi ripreso la corsa), Marini e Bradl. Con questo successo Martin resta leader del mondiale allungando su Acosta a +29.
Queste le classifiche del Mondiale di Moto GP al termine della Sprint Race del Gran Premio di Spagna, sul circuito di Jerez de la Frontera (quarto dei 21 appuntamenti del calendario).
Classifica piloti – 1) Jorge Martin (Esp) 92 punti; 2) Pedro Acosta (Esp) 63; 3) Enea Bastianini (Ita) 59; 4) Maverick Vinales (Esp) 56; 5) Francesco Bagnaia (Ita) 50; 6) Brad Binder (Rsa) 49; 7) Marc Marquez (Esp) 39; 8) Aleix Espargaro (Esp) 39; 9) Fabio Quartararo (Fra) 26; 10) Fabio Di Giannantonio (Ita) 25.
Classifica costruttori – 1) Ducati 108 punti; 2) Ktm 85; 3) Aprilia 76; 4) Yamaha 26; 5) Honda 8.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…
Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…
La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…
Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…
L’atroce dubbio che disturba il sonno di milioni di aficionados della Rossa sta diventando maggiorenne. Correva l’anno 2007, l’ultimo di…