A Jerez cadono tutti: Martin vince una Sprint Race a ‘eliminazione’

JEREZ DE LA FRONTRA (SPAGNA) – “Nessuno è profeta in patria” è una locuzione che non si adatta a Jorge Martin, che si conferma re della Sprint Race vincendo la gara veloce del gp di Spagna. Sulla pista di Jerez de la Frontera il pilota iberico del team Pramac ha preceduto Pedro Acosta (Ktm GasGas) e Fabio Quartararo (Yamaha) al termine di una gara folle.

Spint Race a Jerez, cadono tutti e vince Martin

Negli ultimi giri sono caduti uno dopo l’altro Marc Marquez – che era al comando – oltre a Brad Binder, Enea Bastianini, Alex Marquez e Maverick Vinales, tutti in lotta per il podio e caduti nella stessa curva a causa della pista umida. Ne approfittano così Pedro Acosta e Fabio Quartararo, dopo un duello all’ultimo giro con Dani Pedrosa, che salgono sul podio piazzandosi rispettivamente secondo e terzo dietro a Martin. Scivolata nei primi giri invece per il campione del mondo in carica Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, urtato da Brad Binder e finito nella ghiaia con la sua Ducati. Cadute anche per Di Giannantonio, Savadori e Rins (che hanno poi ripreso la corsa), Marini e Bradl. Con questo successo Martin resta leader del mondiale allungando su Acosta a +29.

MotoGp, le classifiche dopo la Sprint Race di Jerez

Queste le classifiche del Mondiale di Moto GP al termine della Sprint Race del Gran Premio di Spagna, sul circuito di Jerez de la Frontera (quarto dei 21 appuntamenti del calendario).
Classifica piloti – 1) Jorge Martin (Esp) 92 punti; 2) Pedro Acosta (Esp) 63; 3) Enea Bastianini (Ita) 59; 4) Maverick Vinales (Esp) 56; 5) Francesco Bagnaia (Ita) 50; 6) Brad Binder (Rsa) 49; 7) Marc Marquez (Esp) 39; 8) Aleix Espargaro (Esp) 39; 9) Fabio Quartararo (Fra) 26; 10) Fabio Di Giannantonio (Ita) 25.
Classifica costruttori – 1) Ducati 108 punti; 2) Ktm 85; 3) Aprilia 76; 4) Yamaha 26; 5) Honda 8.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Il 19 agosto via alla preparazione (a ranghi ridottissimi)

Trento, 7 agosto 2025 Poco meno di due settimane al primo momento ufficiale della stagione maschile 2025/26 di Trentino Volley.…

7 Agosto 2025
  • Bike

Filippo Baroncini, caduta al Giro di Polonia: ricoverato con diverse fratture

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Filippo Baroncini. Il corridore 24enne della UAE Emirates XRG è caduto nella giornata di ieri,…

7 Agosto 2025
  • Volley

“Pronti per il salto di qualità”, dice il dottor Neri dell’Altotevere

Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…

7 Agosto 2025
  • Volley

Volley, Mariam Metwally a Busto Arsizio: prima giocatrice col velo in Serie A1

Per la prima volta in Italia ci sarà una pallavolista con il velo in Serie A1. Si tratta di Mariam…

7 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Garello, grinta e crescita mondiale: ora testa a Macerata

Un’esperienza che lascia il segno, anche quando il campo non racconta tutto. Nicolò Garello, classe 2006, schiacciatore della Nazionale Italiana…

7 Agosto 2025
  • Volley

Condoglianze per Antonio Sturaro

Condoglianze per Antonio Sturaro Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti i Club e lo staff della Lega Pallavolo Serie…

7 Agosto 2025