Vuelta, Soler vince la 16^ tappa, O’Connor resta leader. Van Aert cade e si ritira

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

Marc Soler vince la 16^ tappa della Vuelta davanti a Filippo Zana e a Max Poole, arrivati rispettivamente a 18″ e 23″. Lo spagnolo dell’UAE Team Emirates stacca tutti nell’ultimo tratto dei 12 km di salita che caratterizzano l’arrivo a Lagos de Covadonga. Tappa molto complicata, invece, per Ben O’Connor: l’australiano riesce proprio nel finale a mantenere la maglia roja da leader che però adesso difende con un vantaggio di soli 5″ da Roglic, 1’25” da Mas e 1’46” da Carapaz. Non pare fuori dalla lotta alla Vuelta neppure Landa, lontano 2’18” da O’Connor.

Van Aert cade e si ritira

Brutta caduta in discesa per Wout van Aert che dopo la scivolata davanti a sé di Zana, non riesce ad aggiustare la traiettoria cadendo a terra e sbattendo fortemente il ginocchio destro che è apparso subito insanguinato. Si trattava già della caduta di giornata per il belga che era finito giù, proprio con Zana, poi secondo all’arrivo, in avvio di tappa. Si ritira così dalla Vuelta il leader della classifica a punti e della classifica scalatori. 

leggi anche

Doppia caduta per Van Aert: si ritira dalla Vuelta


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano sfiderà Lube, Piacenza e Grotta alla Jesi Volley Cup

Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…

9 Settembre 2025
  • Volley

Paola Egonu rinnova con Vero Volley Milano fino al 2027: sarà il nuovo capitano

Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…

9 Settembre 2025
  • Volley

Quarta (ErmGroup Altotevere) rassicura: “Siamo già un bel gruppo”

Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…

9 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz: “Agli US Open il miglior Carlos, ma posso crescere e voglio l’Australian Open”

Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…

9 Settembre 2025