Dopo il Tour de France, l’Italia potrebbe ospitare anche la partenza della Vuelta di Spagna 2025. A confermare l’interesse di Torino è stata l’assessore allo sport della Regione Piemonte Marina Chiarelli: “I nostri uffici sono attualmente a Madrid per organizzare al meglio questo grande evento”, ha dichiarato alla presentazione del Giro del Piemonte. L’Italia potrebbe ospitare 3 tappe: Venaria Reale-Novara, Cherasco-Alba e San Maurizio Canavese-Ceres.
Quella del 2025 potrebbe essere la sesta partenza della Vuelta fuori dalla Spagna dopo Lisbona 1997 (Portogallo), Assen 2009 (Olanda), Nimes 2017 (Francia), Utrecht 2022 (Olanda) e Lisbona 2024 (Portogallo). Secondo Tuttobiciweb la spesa stimata per la Regione Piemonte sarebbe intorno ai 6 milioni di euro. Torino potrebbe entrare ancora di più nella storia della Vuelta: il primo corridore azzurro a conquistare una tappa fu Edoardo Molinar, di Rocca Canavese, mentre il primo italiano a vincere la classifica fu il torinese Angelo Conterno nel 1956.
Mercoledì 20 agosto: la prima data importante da cerchiare sul calendario degli appuntamenti della nuova stagione del Cisterna Volley. Ovvero…
LBATV, si parte. Ieri l'assemblea delle società di Legabasket Serie A ha dato ufficialmente il via al progetto della web…
La UYBA Volley Busto Arsizio è lieta di annunciare l’arrivo della schiacciatrice egiziana Mariam Metwally, nuovo rinforzo per la squadra…
Nasce una nuova sinergia sportiva nel cuore del Delta del Po. Delta Volley Porto Viro e Virtus Taglio di Po…
La Sviluppo Sud Catania annuncia un nuovo innesto: si tratta di Francesco Cottarelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che…
Per la prima volta dal 2010, gli Stati Uniti avranno un derby in semifinale in un Masters 1000. A Toronto…