Lo sloveno Primoz Roglic ha vinto la quarta tappa della Vuelta, la Plasencia-Pico Villuercas con arrivo in salita (e pendenza fino al 15%), battendo in uno sprint a due il 23enne belga Lennart Van Eetvelt. Al terzo posto il portoghese Joao Almeida. Ottavo, a 18″ da Roglic, Antonio Tiberi che è stato il migliore degli italiani. Con il successo di oggi Roglic ha conquistato anche la maglia rossa di leader della classifica generale, in cui ha un vantaggio di 8″ su Almeida e 32″ sullo spagnolo Enric Mas. Tiberi è quarto a 38″. “Non era l’obiettivo principale di oggi, ma quando vedi i ragazzi lavorare duro con questo caldo sei contento di poterlo portare a termine”, afferma Roglic a fine tappa, “Non sai mai quando sarà l’ultima, quindi devi approfittarne”. Domani quinta tappa, da Fuente del Maestre a Siviglia lungo 170 km.
AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…
Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…
Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…
Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…
Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…
L’Italia è campione del Mondo in carica, dopo il successo del 2022 a Katowice, in Polonia, conquistato proprio contro i…