Alpi ancora protagoniste del Tour 2024. Non potrebbe essere diversamente nell’ultima settimana della corsa e con l’arrivo previsto a Nizza domenica 21 luglio. Oggi è stata una tappa ricca di colpi di scena con le iniziative finali sia tra i battistrada con gli attacchi di Yates e Carapaz, che tra i big con i continui tentativi di Pogacar e le risposte di Evenepoel. Domani potrebbe ugualmente esserlo, con molte occasioni per lanciare fughe.
Se nella frazione odierna i tre GPM erano tutti concentrati nel finale, domani invece le cinque vette saranno sparse in maniera uniforme lungo il percorso. Si parte con il Col du Festre (3,9 km con pendenza media del 6,3%), si prosegue col Cote de Corps (2,1 km con il 7,2%), il Col de Manse (5,1 km con il 3,6%), il Cote de Saint-Apollinaire (7 km con il 5,5%) per finire con il Cote des Demoiselles Coiffees (3,6 km con il 5,4%), ultima cima a 40 km dal traguardo. Da considerare anche il traguardo intermedio di Saint-Bonnet-en-Champsaur al km 84,3.
Gioia e dolore. Si potrebbe riassumente così la Silverstone di Max Verstappen, passato dall’esaltazione di una pole magistrale ottenuta al…
L’Italia è sbarcata in Olanda per la Pool 7 di Volleyball Nations League. Con un volo diretto da Milano Linate…
Martedì 15 luglio, alle ore 12.00, presso l’European Broadcasting Centre in Lussemburgo (in foto), avverranno i sorteggi della fase a…
Tour de France finito per il belga Jasper Philipsen (Alpecin Deceuncink), che è caduto durante una volata per un traguardo…
Un’altra splendida notizia per la Prisma Taranto e per tutti gli amanti della pallavolo: Galiano convocato nella Nazionale Under 21!…
Tim Merlier vince in volata la terza tappa del Tour de France, beffando in volata Jonathan Milan. Tappa senza fughe,…