Al decimo giorno si riposò. Il Tour de France gode di una pausa a Orleans prima di ripartire martedì 9 luglio dalla città sulle sponde della Loira alla volta di Saint-Amand-Montrond, 187 chilometri quasi rilassanti, prima tappa dell’edizione 111 della Grande Boucle senza un GPM. Un ritorno in sella blando per i corridori, prima che la corsa riprenda brio già a partire dalla tappa successiva. Un’occasione per rivedere all’opera i velocisti, a partire da Biniam Girmay, finora il migliore di tutti con due vittorie e la maglia verde della classifica a punti. Altra occasione per Jasper Philipsen di interrompere il suo digiuno.
Di alto ci sarà ben poco nella frazione in programma martedì 9 luglio. Nei primi chilometri pedalate tranquille fino al traguardo volante di Romorantin-Lanthenay. Successivamente diversi saliscendi scarsamente impegnativi, tanto da non essere classificati nemmeno come Gran Premi della Montagna. A 10 chilometri dal traguardo, piccolo scollinamento a Bruere-Allichamps che difficilmente potrebbe creare una selezione in vista della probabile volata. Partenza alle 13:05, previsto arrivo alle 17:24. La frazione come al solito sarà in diretta se Eurosport, canale 210 della piattaforma Sky.
Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…
"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…
Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…
E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…
Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…
Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…