Tour de France 2024, ufficiali le 22 squadre al via

Sono state ufficializzate le 22 squadre che saranno ai nastri di partenza del Tour de France 2024, in programma da sabato 29 giugno a domenica 21 luglio con partenza da Firenze e arrivo a Nizza. Le prime tre tappe dell’edizione 111 della Grande Boucle saranno integralmente su suolo italiano: dopo la prima frazione Firenze-Rimini di 206km, il gruppo partirà da Cesenatico il 30 giugno con arrivo a Bologna dopo 200 chilometri. La terza e ultima tappa ‘italiana’, lunga 229 km, scatterà l’1 luglio da Piacenza con traguardo previsto a Torino. Tuttavia, nessuna squadra del nostro Paese è presente ai nastri di partenza. Ecco i 18 team World Tour e i quattro Professional invitati grazie ad altrettante wild card. 

Sopralluogo del direttore Prudhomme a Bologna

Intanto il direttore del Tour, Christian Prudhomme, è stato a Bologna per un incontro nella sede della Regione. Un summit utile per fare il punto sulle attività in corso in vista delle tappe emiliano-romagnole della Grande Boucle. Tra gli altri ad accogliere il direttore e il suo staff anche Davide Cassani, presidente di Apt Servizi ed ex ct della Nazionale di ciclismo. Prudhomme, che era stato anche a Firenze mercoledì 17 gennaio, si è recato anche al Colle di San Luca, uno dei passaggi chiave della Cesenatico-Bologna.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025