La Grande Boucle si arrampica sulle Alpi in questa 17^ tappa che da Saint-Paul-Trois-Châteaux (nel dipartimento della Drôme) porterà a Superdévoluy, al debutto nella corsa francese, sul confine tra le regioni di Isere ed Alta Savoia. Terreno fertile per un nuovo, ‘titanico’ duello tra la maglia gialla Tadej Pogacar e il rivale Jonas Vingegaard, che deve recuperare oltre 3 minuti allo sloveno in classifica generale.
I primi 145 dei 177,8 in programma sono ‘gestibili’, e includono anche il traguardo volante di Veynes (al km 114,8). La parte finale è durissima, con tre GPM in sequenza: Col Bayard (2^ cat.,6,8 km al 7,3%), Col du Noyer (1^ cat., 7,5 km all’8,1%) e gran finale con il Superdévoluy (3^ cat., 3,8 km al 5,9%) e l’arrivo a 1.502 metri di altitudine.
Tutta la corsa è trasmessa in diretta integrale da Eurosport, canale 210 del telecomando Sky. La partenza da Saint-Paul-Trois-Châteaux è fissata per le ore 12:45, con arrivo previsto a Superdévoluy tra le 17 e le 17:20. La tappa si potrà seguire anche su Sky Go e su NOW.
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…
Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…
Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…
PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…