Tirreno-Adriatico, Jonathan Milan vince quarta tappa e conquista maglia leader classifica

La quarta tappa della Tirreno-Adriatico ha portato Jonathan Milan in testa alla classifica generale. Lo sprinter di Tolmezzo ha vinto la volata con arrivo a Giulianova, indossando anche la maglia azzurra di leader, con un vantaggio di 4″ su Juan Ayuso (UAE Team Emirates). Dopo il terzo posto nella cronometro di apertura di lunedì e il secondo posto di ieri, Milan, 23 anni, uomo forte del team Lidl-Trek e campione olimpico dell’inseguimento a squadre 2021, oggi ha mostrato il suo valore. Per sua stessa ammissione si è trovato “in grande difficoltà” nella salita del Valico di Castelluccio (1.521 m). Ma, con l’aiuto dei compagni di squadra, è tornato in gruppo. Poi ha dovuto aspettare gli ultimi 200 metri di una tappa lunga 207 km per riprendere l’ultimo fuggitivo, il norvegese Jonas Abrahamsen (Uno-X). Il belga Jasper Philipsen, vincitore martedì della 2a tappa, è partito allo sprint, ma è stato sorpreso sulla linea da Milan, mentre il terzo posto è andato al neozelandese Corbin Strong. “Più che una vittoria personale è una vittoria di squadra, la devo ai miei compagni che mi sono rimasti accanto nei momenti difficili e che hanno iniziato lo sprint alla perfezione – ha spiegato Milan – Non mi aspettavo di indossare questa maglia di leader, ma mi divertirò”. 


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Volley

VNL femminile: Gabi trascina il Brasile in finale; il Giappone cede al tie-break

Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…

26 Luglio 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: un virus gastrointestinale ha colpito otto giocatori azzurri

La nazionale Under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria, alla vigilia alla sfida in programma…

26 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-Taberner all’Atp Umago, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi e Carlos Taberner in campo a Umago: l'italoargentino insegue il secondo titolo consecutivo dopo Bastad, lo spagnolo il…

26 Luglio 2025
  • Volley

EYOF femminile: medaglia d’argento per l’Italia, superata 3-1 in finale dalla Turchia

Secondo posto al Festival Olimpico della Gioventù Europea (European Youth Olympic Festival, EYOF) di Skopje (Macedonia) per la nazionale under 18 femminile di coach…

26 Luglio 2025
  • Volley

L’Italia stende la Polonia e accede alla terza finale di VNL in quattro anni

Ancora una finale. Ancora un successo. Ancora grandi emozioni. L’Italia non smette di stupire, conquista la terza finale di Volleyball…

26 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 21^ tappa da Mantes-la-Ville a Parigi: percorso e altimetria

Siamo ai titoli di coda, all'ultimo giro di pallina di questa roulette impazzita che è stata la 112^ edizione del…

26 Luglio 2025