La quarta tappa della Tirreno-Adriatico ha portato Jonathan Milan in testa alla classifica generale. Lo sprinter di Tolmezzo ha vinto la volata con arrivo a Giulianova, indossando anche la maglia azzurra di leader, con un vantaggio di 4″ su Juan Ayuso (UAE Team Emirates). Dopo il terzo posto nella cronometro di apertura di lunedì e il secondo posto di ieri, Milan, 23 anni, uomo forte del team Lidl-Trek e campione olimpico dell’inseguimento a squadre 2021, oggi ha mostrato il suo valore. Per sua stessa ammissione si è trovato “in grande difficoltà” nella salita del Valico di Castelluccio (1.521 m). Ma, con l’aiuto dei compagni di squadra, è tornato in gruppo. Poi ha dovuto aspettare gli ultimi 200 metri di una tappa lunga 207 km per riprendere l’ultimo fuggitivo, il norvegese Jonas Abrahamsen (Uno-X). Il belga Jasper Philipsen, vincitore martedì della 2a tappa, è partito allo sprint, ma è stato sorpreso sulla linea da Milan, mentre il terzo posto è andato al neozelandese Corbin Strong. “Più che una vittoria personale è una vittoria di squadra, la devo ai miei compagni che mi sono rimasti accanto nei momenti difficili e che hanno iniziato lo sprint alla perfezione – ha spiegato Milan – Non mi aspettavo di indossare questa maglia di leader, ma mi divertirò”.
Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano La Emma…
Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…
SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…
GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…