La quarta tappa della Tirreno-Adriatico ha portato Jonathan Milan in testa alla classifica generale. Lo sprinter di Tolmezzo ha vinto la volata con arrivo a Giulianova, indossando anche la maglia azzurra di leader, con un vantaggio di 4″ su Juan Ayuso (UAE Team Emirates). Dopo il terzo posto nella cronometro di apertura di lunedì e il secondo posto di ieri, Milan, 23 anni, uomo forte del team Lidl-Trek e campione olimpico dell’inseguimento a squadre 2021, oggi ha mostrato il suo valore. Per sua stessa ammissione si è trovato “in grande difficoltà” nella salita del Valico di Castelluccio (1.521 m). Ma, con l’aiuto dei compagni di squadra, è tornato in gruppo. Poi ha dovuto aspettare gli ultimi 200 metri di una tappa lunga 207 km per riprendere l’ultimo fuggitivo, il norvegese Jonas Abrahamsen (Uno-X). Il belga Jasper Philipsen, vincitore martedì della 2a tappa, è partito allo sprint, ma è stato sorpreso sulla linea da Milan, mentre il terzo posto è andato al neozelandese Corbin Strong. “Più che una vittoria personale è una vittoria di squadra, la devo ai miei compagni che mi sono rimasti accanto nei momenti difficili e che hanno iniziato lo sprint alla perfezione – ha spiegato Milan – Non mi aspettavo di indossare questa maglia di leader, ma mi divertirò”.
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…
Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…
Tic tac tic tac tic tac… Completo blu, camicia bianca, mocassino in pelle lucida. Si presenta così Jannik Sinner all’evento Lavazza…
Cobolli supera l'austriaco Misolic in due set e per la terza volta in carriera raggiunge le semifinali di un torneo…
L’attesa sta per finire. Mancano solo due giorni all’inizio della prestigiosa serie di semifinale Play Off che vedrà la Joy…