Tirreno-Adriatico, Ayuso vince la 1^ tappa. Risultati e classifica

E’ Juan Ayuso il primo leader della Tirreno-Adriatico 2024. Il ciclista della UAE Emirates si è infatti imposto nella prima tappa, una cronometro di 10 km a Lido di Camaiore. 11’24” il tempo del 21enne spagnolo (già maglia rosa del Giro d’Italia Under 23 nel 2021, terzo alla Vuelta 2022 e quarto nel 2023, ndr), autore di una prova pazzesca: è lui la prima maglia azzurra di questa edizione della Corsa dei due Mari. Seconda piazza per il grande favorito della vigilia Filippo Ganna, staccato di un solo secondo: per il piemonte della Ineos sfuma il tris consecutivo nella crono di apertura della Tirreno. Terza piazza per l’altro azzurro Jonathan Milan (+12”). Jonas Vingegaard, due volte vincitore del Tour de France e grande favorito per il successo finale, ha chiuso 7° con un ritardo di 22”. Martedì va in scena la 2^ frazione, Camaiore – Follonica di 199 km, con tante possibilità per velocisti e finisseur. 


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Volley

Aurispa Dfv in cerca di riscatto ospita il Terni Volley

Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Zverev-Auger Aliassime alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti ospite della Juventus alla Continassa dopo le Atp Finals

Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…

14 Novembre 2025
  • Volley

Progetto Scuole 2030, la 5DL del Muratori in visita al PalaPanini

Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Le condoglianze di Modena Volley a Fabrizio Monari

Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…

14 Novembre 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto torna a casa per riprendere a correre: arriva Catania

Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…

14 Novembre 2025