La Grande Boucle perde uno dei suoi protagonisti più attesi. Primoz Roglic è infatti costretto al ritiro dopo la caduta nella 12^ tappa. Lo sloveno era stato coinvolto in una caduta di gruppo a 12 km dal traguardo. Subito apparso sofferente e con una vistosa abrasione sulla spalla, il capitano della Red Bull-Bora (che era quarto in classifica generale) era riuscito a raggiungere l’arrivo scortato dai compagni, ma con un pesante ritardo, oltre 2 minuti, che di fatto aveva compromesso le sue speranze di vittorie. Attualmente infatti era sesto in classifica generale a 4’42” dalla maglia gialla, l’altro sloveno Tadej Pogacar. Nella serata di giovedì dalla squadra era filtrata la notizia di una decisione in mattinata, dopo aver valutato le condizioni di Roglic. E a poche ore dalla partenza della 13^ tappa, da Agen a Pau, l’annuncio ufficiale del ritiro. Davvero sfortunato il capitano della Red Bull-Bora che si era dovuto ritirare negli ultimi due Tour disputati, nel 2021 e nel 2022, a seguito proprio di due cadute.
Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…
Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…