Mondiali di Ciclismo: la Furrer in condizioni critiche, le gare proseguono

 ⁠I campionati del mondo di ciclismo e paraciclismo su strada a Zurigo per il momento proseguiranno regolarmente: lo hanno annunciato stamattina l’Uci, Swiss Cycling e il comitato organizzatore in un comunicato stampa congiunto dopo l’incidente di ieri alla svizzera Muriel Furrer, che stava prendendo parte alla gara Juniores femminile ed ora è ricoverata in “condizioni molto critiche” dopo una rovinosa caduta di cui è stata protagonista durante la prova. “La prosecuzione dei Mondiali – aggiunge il comunicato – avverrà in consultazione e nell’interesse della famiglia che desidera che i Campionati del mondo proseguano secondo il programma”. “Lo stato di salute di Muriel Furrer – precisa la nota – rimane molto critico. L’Uci, Swiss Cycling e il Comitato Organizzativo Locale di Zurigo 2024 rimangono estremamente preoccupati”. Il programma inizierà con le gare di paraciclismo C1 e C2 maschili, seguite dalle competizioni nelle categorie T1-2 maschile e T1-2 femminile. Nel pomeriggio, gli U23 maschili pedaleranno da Uster a Zurigo per il titolo di campione del mondo.  “Le indagini sulle modalità dell’incidente – conclude il comunicato – da parte delle autorità responsabili sono ancora in corso. Ulteriori informazioni seguiranno in un secondo momento”.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Volley

Tris di Coppe europee per Novara. Bernardi, Bosio e Bonifacio: “Completata una collezione stupenda”

La Igor Volley conquista la CEV Cup 2025 ed è la prima squadra femminile dalla riforma delle competizioni nel 2007…

1 Aprile 2025
  • Volley

Domotek: Laganà esulta “Siamo una grande squadra”

Domenico Laganà, capitano della Domotek Volley, commenta con soddisfazione il percorso dei suoi e guarda con fiducia alla semifinale.“Super soddisfatto!”…

1 Aprile 2025
  • Volley

Vittoria 0-3 in Romania, Bernardi “Re di Coppe”: la Cev Cup è di Novara

La Igor Gorgonzola Novara si impone 0-3 nella finale di ritorno in Romania e alza al cielo la Cev Cup…

1 Aprile 2025
  • Volley

David Kisiel: “la nostra miglior gara disputata”

E’ un David Kisiel soddisfatto, malgrado il risultato non positivo, della partita contro la BCC Tecbus Castellana Grotte:“Penso che abbiamo…

1 Aprile 2025
  • Volley

Pollice in su per Balaso, intervento alla mano perfettamente riuscito

A.S. Volley Lube comunica che nel pomeriggio odierno, presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena, il libero biancorosso Fabio Balaso è stato sottoposto a…

1 Aprile 2025
  • Volley

Perfettamente riuscito l’intervento chirurgico alla mano destra di Fabio Balaso

L’A.S. Volley Lube comunica che nel pomeriggio odierno, presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena, il libero biancorosso Fabio Balaso è stato sottoposto a…

1 Aprile 2025