Mondiali di ciclismo, cronometro: Ganna e Affini sul podio dietro Evenepoel

Solo Remco Evenepoel va più veloce di Pippo Ganna a cronometro. Questo è il verdetto ribadito dai Mondiali di Zurigo. Nella prova contro il tempo, il talento belga conquista l’oro davanti all’azzurro come all’Olimpiade di due mesi fa a Parigi e come al Mondiale dello scorso anno a Glasgow. Evenepoel si conferma così campione del mondo nella specialità e vince il terzo titolo iridato della sua carriera considerando anche quello in linea del 2022. A cronometro invece è la quinta medaglia: nel 2022 e nel 2021 sono arrivati due bronzi e un argento nel 2019. Nel 2020 e nel 2021 invece la prova fu vinta da Ganna, costretto ancora ad “accontentarsi” dell’argento dal fenomeno classe 2000. Il piemontese però si conferma ancora un sublime interprete della prova contro il tempo e come a Parigi ha fatto la differenza nella seconda metà del percorso, in cui ha recuperato diversi secondi a Evenepoel. Il belga alla fine si è imposto per 7” con il tempo di 53.01,98, corsi alla media di oltre 52 km/h. Ha chiuso invece a 54” dalla vittoria l’ottimo Edoardo Affini, medaglia di bronzo dopo l’Europeo vinto lo scorso 11 settembre. Per il classe 1996 si tratta della prima medaglia singola ai Mondiali dopo quelle conquistate nella staffetta a squadre mista (argento nel 2022 e bronzo nel 2021).


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Volley

Risentimento muscolare per Ramazan Efe Mandiraci

Piacenza 24.11.2024 – Gas Sales Bluenergy Piacenza informa che l’atleta Ramazan Efe Mandiraci non sarà protagonista della partita con Rana Verona…

24 Novembre 2024
  • Tennis

Italia-Olanda LIVE: finale Coppa Davis in diretta

Non solo Bologna lo scorso settembre, l'Italia vanta una tradizione più che positiva con l'Olanda. Gli azzurri, infatti, hanno vinto…

24 Novembre 2024
  • Basket

Basile dopo l’esordio: “Finalmente italiano in un campo di basket”

Grant, ci racconti le sue sensazioni del debutto. «È stata un’esperienza “super coool”, meravigliosa fantastica, una bella emozione. Avere l’opportunità…

24 Novembre 2024
  • Volley

Giornata contro la violenza sulle donne, iniziativa dell’Emma Villas

Il libero del team biancoblu Federico Bonami prenderà parte all’evento di sensibilizzazione “Ma tu mi ami?” riservato a studenti delle…

24 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley continua a brillare, centrando la terza vittoria consecutiva regolando in quattro set la  Yuasa…

24 Novembre 2024
  • Volley

Zanolli: «Un passo nella direzione giusta, il gruppo è solido»

Il Belluno Volley torna in carreggiata. E riporta in equilibrio un bilancio stagionale che parla di tre sconfitte e tre…

24 Novembre 2024