I Mondiali di ciclismo su strada a Zurigo si chiudono con la prova più attesa, la gara in linea élite maschile. Il campione in carica, l’olandese Mathieu van der Poel, dovrà difendersi dall’assalto delbelga Remco Evenepoel, desideroso di bissare il trionfo nella cronometro come a Parigi, e dal dominatore della stagione, lo sloveno Tadej Pogacar. La diretta dalle 10:30 su Eurosport e in streaming su SkyGo e NOW
IL PERCORSO
I signori del ciclismo sono pronti a sfidarsi sulle strade svizzere. Domenica 29 settembre si chiudono i Mondiali di Zurigo con l’ultima prova, quella in linea èlite maschile. L’appuntamento più atteso vede al via i migliori al mondo, a partire dal campione in carica Mathieu van der Poel, chiamato a difendere il titolo contro Tadej Pogacar, vincitore della doppietta Giro-Tour nel 2024, Remco Evenepoel, già iridato nella cronometro e voglioso di centrare la doppietta già riuscitagli ai Giochi Olimpici di Parigi, e Primoz Roglic, indietro nelle gerarchie rispetto al connazionale Pogacar, ma che ha dimostrato alla Vuelta di essere in un ottimo momento di forma. Per l’Italia le speranze di medaglia non sono molte, con il CT Daniele Bennati che spera in un exploit di Giovanni Tiberi o Giulio Ciccone.
Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…
Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…
Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…
18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…
Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…
L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…