Mondiali ciclismo su pista, azzurre di bronzo nell’inseguimento a squadre

Primo podio per l’Italia ai Mondiali di ciclismo su pista in corso a Ballerup (Danimarca). Lo hanno conquistato le azzurre dell’Inseguimento a squadre (Fidanza, Consonni, Alzini e Guazzini). Qualche rimpianto per la semifinale contro la Germania e per il crollo nel finale che ha fatto sfumare la finale più importante contro la Gran Bretagna. Terza medaglia per l’Italia negli ultimi anni dopo l’argento del 2021 e l’oro di due anni fa. Oro alle inglesi che hanno avuto la meglio sulle tedesche. 

Il Ct Villa: “È l’anno dei bronzi, dei quarti posti e delle cadute”

L’amarezza del Ct azzurro Marco Villa: “Questo è l’anno dei bronzi e dei quarti posti e delle cadute. È un anno un po’ così, siamo qui a fare delle prestazioni e a subire certe cadute, ma ci sta. L’importante è essere competitivi e noi abbiamo dimostrato di esserlo. Con le donne avevamo come obiettivo la finale per il primo e secondo posto ha aggiunto Villa – invece è arrivato questo bronzo. Ci ripaga di altre sconfitte, ma per qualcosa ci va stretto”.

Articoli recenti

  • Basket

Nba, Leonard travolge Detroit: Kawhi segna 55 punti! Vincono Lakers e Oklahoma

Prestazione da urlo per la 34enne ala che trascina i Clippers al successo sui Pistons. Ok anche i gialloviola (Kings…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: L’ultima classifica del 2025. +11 per Camilla Gennaro

29/12/2025 09:15 Nessun commento Classifica Wta Entry System Singolo (29-12-2025) Jasmine Paolini ITA, 04-01-1996 4325 Punti 83 Best: 29 Elisabetta…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

“Una farsa”, “Un circo”. La Battaglia dei sessi bocciata dalla stampa internazionale

“Una farsa”. “Un circo”. “Dov’è lo spettacolo?”. Questi alcuni titoli della stampa internazionale, molto critica nei confronti della “battaglia dei…

29 Dicembre 2025