Era stato “L’Angelo del Gavia”, transitando per primo all’esordio del mitico passo alpino al Giro d’Italia. Ma quella tappa, al Giro 1960, non riuscì a vincerla a causa di quattro forature nella discesa. E perse anche il podio, arrivando quarto in classifica generale. E’ morto a 87 anni a Novi Ligure Imerio Massignan, nome mitico tra gli scalatori italiani. Professionista dal 1959 al 1970, è stato due volte primo nella classifica degli scalatori al Tour de France, nel 1960 e 1961. Tanti i piazzamenti al Giro d’Italia: secondo nel 1962 dietro Franco Balmamion, in ben cinque edizioni si piazzò nei primi dieci. In top 10 anche nelle tre partecipazioni alla Grand Boucle, con il quarto posto nell’edizione del 1961. Proprio in quell’edizione vinse la tappa con arrivo a Superbagnères, corsa in piena bufera di neve.
Continua il buon momento di Flavio Cobolli. Reduce dal primo titolo Atp in carriera a Bucarest, il romano ha superato…
Catapultato nel 6+1 titolare delle Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca dopo l’infortunio di capitan Fabio Balaso a pochi giorni da Gara 1, il…
La Smartsystem Essence hotels Fano che non ti aspetti. Le tre settimane di pausa da competizioni ufficiali hanno fatto bene…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…
Perugia, 08 aprile 2025 Settimana tipo per i Block Devils che, dopo l’anticipo di Gara 1 di semifinale Play Off…
Arriva un'altra sconfitta per Lorenzo Sonego. Il torinese è fuori al 1° turno del Masters 1000 di Monte-Carlo, battuto dallo…