Il Giro riparte lunedì con un nuovo ‘padrone’: Tadej Pogacar, autore di un’azione sensazionale sul Santuario di Oropa, là dove Marco Pantani nel 1999 fu protagonista di un’impresa leggendaria. Una vittoria che consente allo sloveno di ‘strappare’ la maglia rosa all’ecuadoriano Narvaez, confermandosi il favorito assoluto di questa edizione numero 107 della corsa. Terza tappa di 166 km, da Novara a Fossano, adatta ai velocisti.
Dovrebbe essere una giornata ‘tranquilla’, all’apparenza, con un unico Gran Premio della montagna (di quarta categoria). Tappa piatta con alcuni piccoli saliscendi nella parte centrale e finale caratterizzato dallo strappetto di Cherasco fino all’ultima breve ascesa che porta a Fossano. Finale con una sola curva a gomito a circa un chilometro dal traguardo e rettilineo conclusivo di 1300 metri su asfalto.
Tutta la Corsa Rosa sarà trasmessa in diretta integrale da Eurosport, canale 210 del telecomando Sky. La partenza da Novara è fissata per le 13:10, con arrivo previsto tra le 17:02 e le 17:22. La tappa si potrà seguire anche su Sky Go e su NOW.
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…
Luca Guercilena, general manager della Lidl-Trek, uno dei top team mondiali, si racconta a tutto campo: dagli obiettivi al Tour…
Arriva la prima semifinale in carriera a Wimbledon per Iga Swiatek. La tennista polacca è tra le migliori quattro ai…