Finale a sorpresa nella quinta tappa del Giro d’Italia 107 con la prima fuga vincente di questa edizione: Benjamin Thomas, portacolori della Cofidis, plurimedagliato mondiale e olimpico su pista, ha avuto la meglio allo sprint sul vincitore della Amstel Gold Race 2018, Michael Valgren, e su Andrea Pietrobon, che aveva allungato all’interno dell’ultimo km, ripreso a 50 metri dall’arrivo. L’azione decisiva, che comprendeva anche il 21enne Enzo Paleni, è nata a 77 km dal traguardo di Lucca ma non aveva mai raggiunto un gap superiore a 1’45”. I quattro attaccanti, 50″ sugli inseguitori sotto lo striscione dei -10, hanno resistito alla rimonta del gruppo, giunto a 3″ e regolato dalla maglia ciclamino Jonathan Milan. QUI LA CRONACA DELLA 5^ TAPPA
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…