La 19^ tappa si correrà in Friuli, in provincia di Udine: partenza da Mortegliano e arrivo a Sappada dopo 157 km con Tadej Pogacar saldamente in maglia rosa. Il Giro d’Italia è in diretta su Eurosport, canale 210 di Sky
IL RACCONTO DELLA 18^ TAPPA – CLASSIFICHE – PERCORSO – ALBO D’ORO
Il Giro d’Italia numero 107 è saldamente nelle mani di Tadej Pogacar, ma il fenomeno sloveno vorrà mettere la ciliegina sulla torta di questa sua fantastica cavalcata prima della passerella finale di domenica a Roma: la prima occasione per la sua sesta meraviglia arriva già venerdì nella 19^ tappa, tutta friulana, che da Mortegliano porterà il gruppo dopo 157 km all’arrivo di Sappada, sempre in provincia di Udine.
Si inizia risalendo la valle del Tagliamento toccando San Daniele del Friuli, Forgaria e Peonis. Dopo Tolmezzo, la successione di salite che porta all’arrivo: Passo Duron, Sella Valcalda e Cima Sappada, con la breve discesa verso il traguardo. In salita e discesa si percorrono strade a carreggiata ristrette e caratterizzate da numerose curve. A 2 km dalla conclusione la strada si impenna (pendenza massima del 10%) fino a entrare nel centro abitato, con una retta finale di 400 metri.
Tutta la corsa rosa viene trasmessa in diretta integrale da Eurosport, canale 210 del telecomando Sky. La partenza da Mortegliano è fissata per le 13:05, con arrivo previsto tra le 17:00 e le 17:30. La tappa si potrà seguire anche su Sky Go e su NOW.
Buon debutto per il torinese, che ha superato Bergs in due set: al terzo turno affronterà Fritz. Niente da fare,…
Prima sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati: Casper Ruud è stato infatti eliminato al secondo turno da Arthur Rinderknech. Il francese,…
Si è chiuso al debutto il Masters 1000 di Cincinnati di Lorenzo Musetti. L'azzurro ha perso al secondo turno contro…
A meno di un mese dal trionfo a Wimbledon, fa il suo ritorno in campo Jannik Sinner. Il n°1 del…
20:40 Rimonta Lettonia, l'Italia soffre: 35-31 Come nel primo quarto, l'Italia prima sembra poter dilagare, poi subisce il ritorno della…
Emanuele Caracciolo ed il suo impegno con la Domotek:”Pronto a dare il massimo” La Domotek lavora in vista della prossima…