Breve ma intensa. Il più classico dei modi di dire per descrivere la 17^ tappa del Giro d’Italia 2024: appena 159 chilometri da percorrere, ma con cinque Gran Premi della Montagna fissati e un continuo di salite e discese impegnative. Dopo che la frazione odierna è stata tagliata di oltre 80 chilometri, compresa la Cima Coppi sull’Umbrail Pass, si spera che le condizioni meteorologiche diano una tregua e permettano l’intero svolgimento della corsa.
Pronti, via e i 2244 metri di altezza di Passo Sella attendono subito i corridori, un GPM di 1^ categoria che forse rischia di essere ininfluente ai fini della classifica generale, ma che potrebbe creare subito selezione e consentire fughe importanti. Una lunga discesa fino al traguardo volante di Predazzo sarà il preambolo per una nuova ascesa verso Passo Rolle, altro GPM di massima difficoltà. Discesa a picco con un profondo dislivello e nuovo Gran Premio, stavolta di terza categoria, per arrivare a Passo Gobbera, sopraa i 900 metri di altezza. Traguardo dell’InterGiro a Canal San Bovo e prima salita di giornata sul Passo Brocon (2^ categoria) dal versante Nord, costeggiando anche la zona d’arrivo e poi dirigendosi verso l’ultimo traguardo volante di Pieve Tesino. In ultimo, ci si eleva di nuovo verso Passo Brocon ma con un GPM di 1^ categoria. La parte ripida termina a 2 km dal traguardo con pendenze superiori al 10%. Seguono tratti quasi piani e tratti in salita con gli ultimi 500 metri in leggera ascesa.
Si scatta da Selva di San Gardena alle 12:30 e l’arrivo al traguardo del Passo Brocon è previsto tra le 17:11 e le 17:31. La corsa è disponibile su Eurosport, canale 210 del telecomando Sky, visibile anche in streaming su NOW e sull’applicazione SkyGo.
Siamo ai titoli di coda, all'ultimo giro di pallina di questa roulette impazzita che è stata la 112^ edizione del…
I suoi inseguitori più vicini sono staccati di 40''. Dietro di loro, Van Aert, Martinez, Laurance, Skujins, Martin-Guyonnet, Madouas, Hirschi,…
Dopo aver superato gli Stati Uniti con un netto 3-0, successo che ha permesso alle ragazze di Velasco stabilire il…
15:43 Gran Premio Belgio, prevista forte pioggia per la gara di domani Manca poco all'inizio delle qualifiche, ma i team…
A.S. Volley Lube comunica che alle 12 di oggi, sabato 26 luglio, è terminato il diritto di prelazione nella campagna abbonamenti “Balla con noi”,…
C’è un po’ anche di Sonepar Padova nella medaglia di bronzo conquistata dalla Nazionale universitaria maschile ai FISU Summer World…