Giro d’Italia, l’11^ tappa da Foiano di Val Fortore a Francavilla al Mare: il percorso

Il Giro d’Italia sceglie ancora il lungomare per riprendere fiato e far scatenare i velocisti. Se dopo l’arrivo in salita a Prati di Tivo c’era stata la tappa con traguardo a Napoli alla Rotonda Diaz, stavolta sarà Francavilla al Mare, di nome e di fatto, ad accogliere la carovana rosa dopo la dura frazione che ha portato i corridori ai 1400 metri di Cusano Mutri. Di nuovo spazio agli sprinter, che finora si sono divisi equamente le tappe a disposizione. Dopo Merlier, Milan e Kooij (ritiratosi però prima della 10^ tappa), chi la spunterà stavolta? Jonathan Milan confida nel bis per difendere la maglia ciclamino


leggi anche

Il montepremi del Giro e i premi generali

Solo un GPM e grande tranquillità negli ultimi 100 km

Dall’entroterra alla costa abruzzese, per un dislivello di 440 metri e una lunghezza complessiva di 207 chilometri. A inizio tappa ci sarà un GPM di 3^ categoria a Pietracatella (650 metri di altezza), possibile occasione per chi voglia cercare una fuga da lontano. Gli ultimi 100 chilometri però saranno quasi interamente piatti, perfetti per riassorbire qualsiasi velleità e consentire un arrivo in gruppo. Traguardi volanti fissati a Casacalenda (punti per la maglia ciclamino) e a Fossacesia Marina (secondi di abbuono per la classifica generale). L’InterGiro è stato invece fissato a San Salvo Marina al chilometro 138. 


leggi anche

Tutte le classifiche del Giro d’Italia


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025