Torna il fascino della prova contro il tempo, della cronometro, del ciclista solo senza avversari e senza compagni di squadra al fianco. Dopo la 7^ tappa Foligno-Perugia, per lo più pianeggiante ma con un’impennata durissima nel finale, la frazione Castiglione delle Stiviere-Desenzano del Garda di 31 chilometri è invece più regolare, con qualche lieve saliscendi che non preoccupa gli specialisti.
Percorso non piatto come quello della 13^ frazione, Riccione-Cento, ma che di certo non presenta insidie. Nessun GPM e soprattutto un tratto finale di 8 chilometri particolarmente adatto per aumentare i giri del motore. Tanta attesa per Filippo Ganna, secondo a Perugia solo per la straordinaria prova di Pogacar sulla salita finale. Lo sloveno può dire di nuovo la sua per la vittoria di tappa, anche se senza ascese il percorso sembra meno adatto a lui. Si potrebbe accontentare di aumentare il vantaggio sugli inseguitori: Geraint Thomas a parte, è difficile che altri possano rosicchiargli secondi o minuti a cronometro. Gli intermedi verranno presi a Solferino (al km 8 circa) e a Torre di San Martino (all’incirca al km 23). Ci potrebbero essere scombussolamenti nella top 10 in attesa di iniziare a scalare le Alpi nell’ultima settimana di corsa. Il primo corridore dovrebbe partire alle 13.20, l’ultimo, ossia la Maglia Rosa Tadej Pogacar, alle 16.35.
Buon debutto per il torinese, che ha superato Bergs in due set: al terzo turno affronterà Fritz. Niente da fare,…
Prima sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati: Casper Ruud è stato infatti eliminato al secondo turno da Arthur Rinderknech. Il francese,…
Si è chiuso al debutto il Masters 1000 di Cincinnati di Lorenzo Musetti. L'azzurro ha perso al secondo turno contro…
A meno di un mese dal trionfo a Wimbledon, fa il suo ritorno in campo Jannik Sinner. Il n°1 del…
20:40 Rimonta Lettonia, l'Italia soffre: 35-31 Come nel primo quarto, l'Italia prima sembra poter dilagare, poi subisce il ritorno della…
Emanuele Caracciolo ed il suo impegno con la Domotek:”Pronto a dare il massimo” La Domotek lavora in vista della prossima…