Giro di Lombardia 2024, dove vedere la gara in tv e streaming

Come da tradizione, i big si danno appuntamento in Lombardia per chiudere la stagione ciclistica. Il Giro di Lombardia, grande classica giunta alla sua 118^ edizione, è l’ultima sfida dell’anno. Quest’anno si parte da Bergamo per arrivare a Como, con oltre 250 km da percorrere e otto salite che metteranno a dura prova i partecipanti. Occhi puntati poco dopo la partenza sul Ganda e verso il traguardo su Colma di Sormano, vette oltre i 1000 metri di altitudine. 

Dove seguire il Giro di Lombardia

Tadej Pogacar, tanto per cambiare, è il designato protagonista. Vincitore delle ultime tre edizioni e di quasi tutte le corse a cui ha preso parte nel 2024 (Giro d’Italia, Tour de France, Mondiali, Strade Bianche, Liegi Bastogne Liegi e ultimo Giro dell’Emilia), può mettere la ciliegina sulla torta a un anno straordinario che lo ha consacrato tra i migliori ciclisti della storia. Con un successo sul traguardo di Como arriverebbe a quattro vittorie di fila come Fausto Coppi, le stesse totali di Alfredo Binda e una sola in meno rispetto al Campionissimo, l’uomo che più volte ha trionfato al Lombardia. Attenendoci a tempi più recenti, solo Damiano Cunego è arrivato a tre allori. Remco Evenepoel può spezzare questo dominio, riportando un corridore della Quick Step a vincere dai tempi di Paolo Bettini con la doppietta 2005-2006. La corsa è in diretta dalle 10:25 su Eurosport, canale 210 di Sky, e in streaming su NOW. L’ipotetico orario di arrivo è dato attorno alle 17:20.

leggi anche

Sudore, gloria, lacrime: le leggende del Lombardia


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Volley

La Bcc Tecbus Castellana da capolista a Terni

Nel prossimo weekend si gioca la quinta giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo…

20 Novembre 2025
  • Tennis

Italia-Belgio in Coppa Davis Finals, dove vedere la partita in tv e streaming

Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto per 2-0 con le prestazioni convincenti di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli,…

20 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, domenica al PalaParenti arriva Sorrento

La squadra campana è reduce da due vittorie consecutive Dare continuità: è l’obiettivo dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, che domenica…

20 Novembre 2025
  • Tennis

Germania-Argentina in Coppa Davis Finals: il risultato in diretta live

Federer entra nella Hall of fame del tennis l'annuncio Ennesimo riconoscimento per Roger Federer, che entra a far parte della…

20 Novembre 2025
  • Volley

Coach Giannini: “Periodo difficile, ma i conti si faranno a marzo”

Nella settimana di preparazione alla prossima battaglia valida per la sesta giornata del campionato di serie A2 Credem Banca, abbiamo…

20 Novembre 2025
  • Volley

Max Colaci: Trento-Perugia sarà un match bello da vivere!

Perugia, 20 novembre 2025 A metà di questa settimana tipo che porterà la Sir Susa Scai Perugia in trasferta domenica…

20 Novembre 2025