Giro di Lombardia 2024, dove vedere la gara in tv e streaming

Come da tradizione, i big si danno appuntamento in Lombardia per chiudere la stagione ciclistica. Il Giro di Lombardia, grande classica giunta alla sua 118^ edizione, è l’ultima sfida dell’anno. Quest’anno si parte da Bergamo per arrivare a Como, con oltre 250 km da percorrere e otto salite che metteranno a dura prova i partecipanti. Occhi puntati poco dopo la partenza sul Ganda e verso il traguardo su Colma di Sormano, vette oltre i 1000 metri di altitudine. 

Dove seguire il Giro di Lombardia

Tadej Pogacar, tanto per cambiare, è il designato protagonista. Vincitore delle ultime tre edizioni e di quasi tutte le corse a cui ha preso parte nel 2024 (Giro d’Italia, Tour de France, Mondiali, Strade Bianche, Liegi Bastogne Liegi e ultimo Giro dell’Emilia), può mettere la ciliegina sulla torta a un anno straordinario che lo ha consacrato tra i migliori ciclisti della storia. Con un successo sul traguardo di Como arriverebbe a quattro vittorie di fila come Fausto Coppi, le stesse totali di Alfredo Binda e una sola in meno rispetto al Campionissimo, l’uomo che più volte ha trionfato al Lombardia. Attenendoci a tempi più recenti, solo Damiano Cunego è arrivato a tre allori. Remco Evenepoel può spezzare questo dominio, riportando un corridore della Quick Step a vincere dai tempi di Paolo Bettini con la doppietta 2005-2006. La corsa è in diretta dalle 10:25 su Eurosport, canale 210 di Sky, e in streaming su NOW. L’ipotetico orario di arrivo è dato attorno alle 17:20.

leggi anche

Sudore, gloria, lacrime: le leggende del Lombardia


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Volley

Vallefoglia impegnata sul campo di Perugia, Candi: “Dobbiamo lavorare per perfezionare i nostri automatismi”

Nella seconda giornata del campionato di A1 Tigotà la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia gioca la seconda trasferta consecutiva domenica…

11 Ottobre 2024
  • Tennis

ATP Shanghai, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, attende Djokovic o Mensik

È Taylor Fritz il terzo semifinalista del Masters 1000 di Shanghai. Il tennista americano, n. 7 al mondo, ha battuto…

11 Ottobre 2024
  • Volley

Brescia di scena a Catania, Tondo: “Avremo di fronte una squadra completa in ogni reparto”

Alla Consoli Sferc Brescia sabato alle 18 tocca il primo anticipo di stagione che la porta sul campo di Cosedil Acicastello, armata…

11 Ottobre 2024
  • Volley

Lecco cerca punti sul campo di Brescia, Amoroso: “Siamo pronte mentalmente e fisicamente”

Orocash Picco Lecco affronta la prima trasferta stagionale e incontra Millenium Brescia. La sfida fissata domenica 13 alle 17 sarà…

11 Ottobre 2024
  • Volley

Tucani in Trinacria per il big match con Cosedil

L’anticipo della seconda di andata porta la Consoli ad Aci Castello, ospite sabato della quotata formazione sicula appena scesa dalla…

11 Ottobre 2024
  • Volley

Esordio casalingo per Cuneo, Cavaccini: “Sarà emozionante sentire il calore del pubblico”

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo dopo l’esordio con vittoria al tie-break a Brescia, si prepara ad affrontare la prima partita casalinga della…

11 Ottobre 2024