Giro di Lombardia 2024, dove vedere la gara in tv e streaming

Come da tradizione, i big si danno appuntamento in Lombardia per chiudere la stagione ciclistica. Il Giro di Lombardia, grande classica giunta alla sua 118^ edizione, è l’ultima sfida dell’anno. Quest’anno si parte da Bergamo per arrivare a Como, con oltre 250 km da percorrere e otto salite che metteranno a dura prova i partecipanti. Occhi puntati poco dopo la partenza sul Ganda e verso il traguardo su Colma di Sormano, vette oltre i 1000 metri di altitudine. 

Dove seguire il Giro di Lombardia

Tadej Pogacar, tanto per cambiare, è il designato protagonista. Vincitore delle ultime tre edizioni e di quasi tutte le corse a cui ha preso parte nel 2024 (Giro d’Italia, Tour de France, Mondiali, Strade Bianche, Liegi Bastogne Liegi e ultimo Giro dell’Emilia), può mettere la ciliegina sulla torta a un anno straordinario che lo ha consacrato tra i migliori ciclisti della storia. Con un successo sul traguardo di Como arriverebbe a quattro vittorie di fila come Fausto Coppi, le stesse totali di Alfredo Binda e una sola in meno rispetto al Campionissimo, l’uomo che più volte ha trionfato al Lombardia. Attenendoci a tempi più recenti, solo Damiano Cunego è arrivato a tre allori. Remco Evenepoel può spezzare questo dominio, riportando un corridore della Quick Step a vincere dai tempi di Paolo Bettini con la doppietta 2005-2006. La corsa è in diretta dalle 10:25 su Eurosport, canale 210 di Sky, e in streaming su NOW. L’ipotetico orario di arrivo è dato attorno alle 17:20.

leggi anche

Sudore, gloria, lacrime: le leggende del Lombardia


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Volley

Quarti Coppa Italia: la prima sfidante è Aci Castello

Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…

29 Aprile 2025
  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025
  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025