Il 73° Giro d’Austria oggi si concluderà con una passerella di cordoglio in ricordo
del norvegese Andrè Drege morto ieri a 25 anni ad Heiligenblut durante la discesa dal Grossglockner. La decisione è stata presa questa mattina a Kufstein. Alle ore 10,15 nella cittadina austriaca nei pressi del confine con la Germania è stato rispettato un minuto di silenzio e successivamente i corridori saranno portati in auto fino a Tulfes dove alle ore 13,30 inizierà la tappa in memoria di Andrè lunga dieci chilometri fino ad Innsbruck-Igls ai piedi del Patscherkofel. “D’accordo con i direttori sportivi e i corridori, abbiamo deciso di non correre la tappa finale ma al suo posto di organizzare una passerella di cordoglio neutralizzata in memoria di Andrè Drege – ha detto il direttore della corsa, Thomas Pupp- Questa passerella e’ il desiderio del padre di Andrè, dei suoi compagni di squadra e del suo team. Tutti noi siamo devastati da questo tragico incidente e le nostre preghiere sono per la famiglia di Andrè, per chi gli voleva bene e per la sua squadra Coop-Repsol, in questo momento estremamente difficile”. Con la cancellazione della quinta e ultima tappa, il Giro d’Austria è stata vinto da Diego Ulissi davanti a Brandon Rivera e Magnus Sheffield.
Nell’ultimo quarto di finale di VNL femminile in programma all’Atlas Arena di Lodz il Brasile, trascinato da Rosamaria e Gabi,…
Luciano Darderi non si ferma più. Al torneo 250 di Umago, il n°46 del mondo si è qualificato per la…
L’Italia chiude l’Universiade 2025 al terzo posto. Gli azzurri del DT Vincenzo Fanizza, impegnati ai FISU World University Games Summer a…
Dopo Italia e Polonia, stacca il pass per le semifinali di VNL femminile anche il Giappone allenato dal turco Ferhat…
Nuovo successo per la nazionale Under 16 maschile ai Campionati Europei, rassegna continentale di categoria in corso di svolgimento a…
Si pedala ancora sulle Alpi al Tour de France. Dopo la dura frazione odierna (arrivo a Courchevel sul Col de…