Europei di Ciclismo, oro per l’Italia nella cronometro a squadre mista

Altra medaglia d’oro per l’Italia negli Europei di Ciclismo su strada, in programma dall’11 al 15 settembre in Belgio. La squadra azzurra, composta da Edoardo Affini, Mirko Maestri, Mattia Cattaneo, Vittoria Guazzini, Elena Cecchini e Gaia Masetti, ha vinto la gara del Mixed Team Relay-Staffetta Mista. I ciclisti italiani hanno percorso la prova, che si è svolta sulla distanza dei 52 chilometri, in 1h01’43” e hanno replicato il successo già ottenuto nel 2021 a Trento confermandosi al vertice europeo.

Sul podio anche la Germania e il Belgio

Affini e Cattaneo tornano così sul podio dopo l’oro e il bronzo conquistati nella cronometro individuale maschile nella giornata di mercoledì. Gli azzurri hanno preceduto la Germania di 17 secondi (1h.02’00”) e i padroni di casa del Belgio di 33″ (1h.03’16”). Quarto posto per la Polonia, mentre l’Ucraina e la Bulgaria hanno chiuso rispettivamente quinta e sesta.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano sfiderà Lube, Piacenza e Grotta alla Jesi Volley Cup

Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…

9 Settembre 2025
  • Volley

Paola Egonu rinnova con Vero Volley Milano fino al 2027: sarà il nuovo capitano

Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…

9 Settembre 2025
  • Volley

Quarta (ErmGroup Altotevere) rassicura: “Siamo già un bel gruppo”

Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…

9 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz: “Agli US Open il miglior Carlos, ma posso crescere e voglio l’Australian Open”

Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…

9 Settembre 2025