“Non posso paragonarmi a Eddy Merckx perché corriamo in due tempi diversi. È un po’ lusinghiero, ma allo stesso tempo può essere fastidioso perché vuoi solo essere te stesso, vuoi fare le tue cose, fare le tue gare e andare per la tua storia, non per quella di qualcun altro”. Così Tadej Pogacar in un’intervista alla ‘CNN’. Il corridore sloveno ha parlato a 360° della sua carriera, tra titoli vinti e prossimi obiettivi. “Corro solo per divertirmi, non per sentirmi obbligato o qualcosa del genere, e vado alle gare con la mente libera“.
Sul Tour de France vinto quest’anno (il terzo della sua carriera), ha spiegato: “Quando ero più giovane, non avrei mai pensato di poter vincere una tappa al Tour de France“. E sul futuro: “Non mi piace parlare di cosa potrebbe succedere in futuro, quali record potrebbero essere battuti. Ora sono a tre Tour e con forse altri 10 anni di carriera se sto bene. Quindi le probabilità di avere ancora cinque Tour de France sono piuttosto buone, ma non è questo l’obiettivo che voglio“. E proprio sul Tour, Pogacar ha ammesso che “il fatto che Jonas (Vingegaard nrd) è arrivato primo due volte al Tour de France mi ha reso ancora più affamato di partecipazione al Tour e mi ha dato una motivazione ancora maggiore“. Infine, sulla scelta di non partecipare alle Olimpiadi di Parigi: “Penso di aver preso la decisione giusta“, ha concluso Pogacar.
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…
La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…
GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…
L’ABBA Pineto ritrova il Pala Santa Maria. Il 24 novembre (domenica), alle ore 18:00, i biancoazzurri affronteranno la Consar Ravenna…
Ancora un match casalingo, ancora una squadra marchigiana sul cammino della Delta Group Porto Viro. Dopo Fano, tocca alla Banca Fisiomed Macerata fare…