Tortona 3×3 Evolution e The Goat vincono il Torneo 3×3 Porto Antico di Genova

Il Torneo 3×3 Porto Antico, evento “Top” del circuito 3×3 organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con Master Group Sport, rientrava nel palinsesto degli appuntamenti dedicati a “Genova 2024 Capitale Europea dello Sport” (Genova 2024 Capitale dello Sport ha il patrocinio di Ministero per lo Sport e i Giovani, Ministero del Turismo, Enit, Sport e Salute, Coni, Cip, Ussi).

La risposta della nostra città – le parole di Alessandra Bianchi, Assessore agli Impianti ed Attività sportive, Turismo del Comune di Genova – è stata, ancora una volta, unica, con un’atmosfera speciale vissuta dai partecipanti in un Porto Antico vestito a festa. Accoglienza calda per tutte le squadre che si sono sfidate nella tappa genovese dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit. Faccio i miei complimenti ai vincitori ed un grande in bocca al lupo a tutti lungo il percorso verso le Finals. Sono felice di poter registrare anche il coinvolgimento di alcune realtà locali per un gioco di squadra, in piena condivisione con i valori dello Sport e con il messaggio che come Capitale Europea dello Sport vogliamo diffondere. Una sinergia, quella tra la nostra Amministrazione e la Federazione Italiana Pallacanestro, che non si ferma qui. L’appuntamento è per il 7 novembre quando Genova ospiterà la Nazionale femminile per la sfida di FIBA Women’s EuroBasket 2025 Qualifiers tra Italia e Repubblica Ceca”.

Nel Torneo 3×3 Porto Antico Maschile, i Tortona 3×3 Evolution (Dario Gay, Flavio Gay, Lorenzo Lovato, Daniele Pesenato) hanno sconfitto in finale 21-18 i Concrete, prendendosi la rivincita sui milanesi che appena un giorno prima li avevano battuti nella finale del Torneo “Top” Tower Kings di Asti. Nel Torneo Femminile le The Goat (Loredana Ngamene, Margherita Di Meo, Beatrice Moisa, Alexandra Moisa) hanno avuto la meglio in finale sulle Camatte (16-10).

Il 3×3 Porto Antico era uno dei tre Tornei della categoria “Top” dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2024 che si è giocato nel fine settimana, insieme al Tower King di Asti e all’All Star Colosseum di Roma.

Per il terzo anno il title Sponsor del circuito 3×3 Italia è Estathé, marchio del Gruppo Ferrero che condivide con la FIP i valori fondamentali di lealtà, rispetto e integrità che sarà presente in tutte le iniziative e le tappe del circuito 2024. Nel corso di tutto il tour estivo, Estathé intratterrà il pubblico di appassionati e turisti con la sua irrefrenabile allegria e voglia di divertirsi, proponendo animazioni e giochi a premi e rinfrescando tutti con il suo gusto unico ed inconfondibile.

Tutti gli aggiornamenti sull’evento e sul circuito Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2024 sono disponibili sul sito ufficiale 3x3italia.fip.it, sulla pagina Instagram 3x3italiaofficial e su quella Facebook 3×3 Italia. Hashtag ufficiali #3x3Italia e #3x3Estathé

Nella due giorni di Genova, parallelamente alla tappa Top dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit, si sono svolte anche le Finali Regionali Giovanili 3×3, organizzate dal Comitato Regionale FIP Liguria.

Qui tutti i tornei dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2024.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Motori

Gp Giappone F1 2025, le pagelle: Verstappen storico, Antonelli brucia le tappe, Suzuka da “pensionare”

Hamilton – – credits: @Scuderia Ferrari Press OfficeVa in archivio il tradizionale appuntamento in terra giapponese, sullo storico circuito di Suzuka,…

6 Aprile 2025
  • Motori

A colazione con la Ferrari si fa il pieno di malinconia

Buongiorno tristezza, amica della mia malinconia... Cantava Claudio Villa. Era il 1955. Altri tempi, ma non per la Ferrari, protagonista,…

6 Aprile 2025
  • Bike

Giro delle Fiandre, la gara di ciclismo in diretta live

Gand-Wevelgem: vince Pedersen, terzo Milan Ciclismo Il danese si è imposto per la terza volta nella corsa in Belgio, al…

6 Aprile 2025
  • Volley

La Domotek vuole il pienone:alle 16.30 sfida di semifinale per la A2

Il grande giorno è arrivato.Oggi alle ore 16.30 la Domotek Volley Reggio Calabria vuole scrivere un bel pezzo della sua…

6 Aprile 2025
  • Volley

Ottavi Coppa Italia A2: una stoica Ravenna sfiora il ribaltone contro Macerata

Falcidiata da infortuni e guai fisici durante la settimana, che la privano di Copelli, Tallone e Feri, afflitta in gara…

6 Aprile 2025
  • Volley

Prima di Coppa. Ravenna ferita e incerottata lascia strada a Macerata

La Banca Macerata Fiosiomed espugna il PalaCosta al quinto set e si porta in vantaggio nella serie. Ravenna applaude la…

6 Aprile 2025