Tortona 3×3 Evolution e The Goat vincono il Torneo 3×3 Porto Antico di Genova

Il Torneo 3×3 Porto Antico, evento “Top” del circuito 3×3 organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con Master Group Sport, rientrava nel palinsesto degli appuntamenti dedicati a “Genova 2024 Capitale Europea dello Sport” (Genova 2024 Capitale dello Sport ha il patrocinio di Ministero per lo Sport e i Giovani, Ministero del Turismo, Enit, Sport e Salute, Coni, Cip, Ussi).

La risposta della nostra città – le parole di Alessandra Bianchi, Assessore agli Impianti ed Attività sportive, Turismo del Comune di Genova – è stata, ancora una volta, unica, con un’atmosfera speciale vissuta dai partecipanti in un Porto Antico vestito a festa. Accoglienza calda per tutte le squadre che si sono sfidate nella tappa genovese dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit. Faccio i miei complimenti ai vincitori ed un grande in bocca al lupo a tutti lungo il percorso verso le Finals. Sono felice di poter registrare anche il coinvolgimento di alcune realtà locali per un gioco di squadra, in piena condivisione con i valori dello Sport e con il messaggio che come Capitale Europea dello Sport vogliamo diffondere. Una sinergia, quella tra la nostra Amministrazione e la Federazione Italiana Pallacanestro, che non si ferma qui. L’appuntamento è per il 7 novembre quando Genova ospiterà la Nazionale femminile per la sfida di FIBA Women’s EuroBasket 2025 Qualifiers tra Italia e Repubblica Ceca”.

Nel Torneo 3×3 Porto Antico Maschile, i Tortona 3×3 Evolution (Dario Gay, Flavio Gay, Lorenzo Lovato, Daniele Pesenato) hanno sconfitto in finale 21-18 i Concrete, prendendosi la rivincita sui milanesi che appena un giorno prima li avevano battuti nella finale del Torneo “Top” Tower Kings di Asti. Nel Torneo Femminile le The Goat (Loredana Ngamene, Margherita Di Meo, Beatrice Moisa, Alexandra Moisa) hanno avuto la meglio in finale sulle Camatte (16-10).

Il 3×3 Porto Antico era uno dei tre Tornei della categoria “Top” dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2024 che si è giocato nel fine settimana, insieme al Tower King di Asti e all’All Star Colosseum di Roma.

Per il terzo anno il title Sponsor del circuito 3×3 Italia è Estathé, marchio del Gruppo Ferrero che condivide con la FIP i valori fondamentali di lealtà, rispetto e integrità che sarà presente in tutte le iniziative e le tappe del circuito 2024. Nel corso di tutto il tour estivo, Estathé intratterrà il pubblico di appassionati e turisti con la sua irrefrenabile allegria e voglia di divertirsi, proponendo animazioni e giochi a premi e rinfrescando tutti con il suo gusto unico ed inconfondibile.

Tutti gli aggiornamenti sull’evento e sul circuito Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2024 sono disponibili sul sito ufficiale 3x3italia.fip.it, sulla pagina Instagram 3x3italiaofficial e su quella Facebook 3×3 Italia. Hashtag ufficiali #3x3Italia e #3x3Estathé

Nella due giorni di Genova, parallelamente alla tappa Top dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit, si sono svolte anche le Finali Regionali Giovanili 3×3, organizzate dal Comitato Regionale FIP Liguria.

Qui tutti i tornei dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2024.


Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025