Ricky Rubio riparte: dai problemi mentali alla chance Barcellona

BARCELLONA (Spagna) – Ricky Rubio torna sul parquet e riparte. Il play spagnolo, Mvp dei Mondiali 2019, si era fermato a causa di problemi di salute mentale. Poche settimane fa aveva rescisso il contratto con i Cavs e chiuso la lunga parentesi in Nba, durata 13 anni tra Minnesota, Utah, Phoenix e Cleveland. “La mia carriera è al termine”, aveva scritto. Ora il colpo di scena annunciato da Rubio attraverso il suo account X: “Dopo molte settimane di lavoro sul mio corpo e sulla mia mente mi sento abbastanza in forma e forte per vedere come mi sento con la palla in mano. Il mio prossimo passo è stato quello di chiedere al Barcellona se potessi allenarmi con loro”.

Ricky Rubio si allena a Barcellona

Il Barcellona, la squarta dove Rubio ha giocato dal 2009 al 2011, ha deciso di accoglierlo nello spogliatoio. Il play si allenerà in Catalogna in questi giorni, in attesa della sfida in Eurolega contro la Virtus Bologna. Non c’è ancora il tesseramento, ma si intravede la luce in fondo al tunnel per Rubio. 

 



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025