Per il terzo anno Nikola Jokic, stella dei Denver Nuggets, è stato nominato Most valuable player (Mvp) Nba. Il 29enne centro aveva già ottenuto questo premio dalla lega di basket nordamericana nel 2021 e nel 2022, mentre lo scorso anno (nonostante il titolo vinto dai Nuggets) arrivò al secondo posto. Nikola Jokic ha chiuso con una media di 26,4 punti, 12,4 rimbalzi e 9 assist.
Nonostante altri avessero collezionato medie più alte, il serbo è stato l’unico giocatore a classificarsi tra i primi 10 della Nba per punti, rimbalzi e assist a partita in questa stagione. Jokic ha ottenuto 79 voti su 99, dietro di lui, al secondo posto, Shai Gilgeous-Alexander di Oklahoma City, mentre sul gradino più basso del podio si è piazzato Luka Doncic di Dallas.
La decisione di Alcaraz (in particolare del padre del tennista, da quel che è trapelato) di interrompere la collaborazione storica…
È senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi di questo finale di stagione tennistica. Archiviato il Natale, l’attenzione si concentra…
Patrick Mouratoglou è una delle voci più ascoltate del circuito e, quando prende posizione, il dibattito si accende. Questa volta…
🎾 CHALLENGER WEEK 2 (12–18 gennaio) 🇹🇭 ATP Challenger 75 Nonthaburi Italiani presenti ❌ Nessun italiano iscritto (né main draw…
Sono passati nove giorni dall’annuncio della separazione tra Juan Carlos Ferrero e Carlos Alcaraz e, con il trascorrere delle ore,…
A una sola settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2026, Iga Swiatek ha già acceso i motori con segnali molto chiari.…