Per il terzo anno Nikola Jokic, stella dei Denver Nuggets, è stato nominato Most valuable player (Mvp) Nba. Il 29enne centro aveva già ottenuto questo premio dalla lega di basket nordamericana nel 2021 e nel 2022, mentre lo scorso anno (nonostante il titolo vinto dai Nuggets) arrivò al secondo posto. Nikola Jokic ha chiuso con una media di 26,4 punti, 12,4 rimbalzi e 9 assist.
Nonostante altri avessero collezionato medie più alte, il serbo è stato l’unico giocatore a classificarsi tra i primi 10 della Nba per punti, rimbalzi e assist a partita in questa stagione. Jokic ha ottenuto 79 voti su 99, dietro di lui, al secondo posto, Shai Gilgeous-Alexander di Oklahoma City, mentre sul gradino più basso del podio si è piazzato Luka Doncic di Dallas.
Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…
Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…
Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…
Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…
Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…