Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L’Islanda però si ricompone e trova il controsorpasso, con Pozzecco che chiama un altro timeout per i suoi. L’Italbasket c’è ed è tornata in partita dopo un primo quarto disastroso.
Termina l’intervallo, l’Italbasket avrà due quarti per recuperare lo svantaggio di tre punti sugli islandesi, dopo averne recuperati ben tredici solo nel secondo quarto.
Non arriva il sorpasso ma l’Italia ha quasi completamente rimontato lo svantaggio, portandosi solo a tre punti di distanza dai rivali alla fine del secondo quarto. Ora l’intervallo.
Rimonta pazzesca dell’Italbasket di Pozzecco, che si porta ad un solo punto di distanza con ancora tre minuti del secondo quarto da giocare.
Timeout degli ospiti, gli azzurri continuano a crescere e riescono a portarsi a -9.
Meglio gli azzurri nel secondo quarto, che dopo pochi minuti riescono già a ridurre lo svantaggio a 10 punti.
Tripla sulla sirena degli islandesi, che a sorpresa si portano su un pesante +16 sugli azzurri. Primo quarto shock per l’Italbasket che però, ricordiamo, è già matematicamente qualificata ai prossimi Europei.
Aumenta il distacco degli azzurri, ora sotto a 12 punti di distacco. Pozzecco prova a svegliare i suoi con un altro timeout.
Bruttissimo inizio per gli azzurri, sotto di ben 8 punti. Pozzecco chiama il primo timeout per dare la scossa ai suoi.
Ospiti in vantaggio dopo i primi minuti di gioco grazie al fallo trasformato da Thrastanson che vale il +3.
Inizia la sfida al PalaBigi di Reggio Emilia. A saltare Melli che conquista la palla per gli azzurri.
Le due squadre stanno terminando il riscaldamento, ora sarà il momento degli inni nazionali davanti ad un PalaBigi completamente soldout per questa sfida.
Questa sfida al PalaBigi chiuderà il novembre dell’Italbasket, che poi ritornerà a febbraio per le ultime due sfide del girone contro Ungheria e Turchia.
Si chiude la prima sfida della giornata del girone B, con l’Ungheria che batte la Turchia per 81-76. In virtù di questo risultato l’Italia di Gianmarco Pozzecco ottiene già la matematica qualificazione a EuroBasket 2025. Per gli azzurri dunque il discorso qualificazione è già chiuso ancor prima di scendere in campo.
L’Italbasket è a caccia del quarto successo consecutivo. L’ultima vittoria è stata pochi giorni fa, proprio contro l’Islanda a Reykjavik (95-71 per gli azzurri). La squadra di Pozzecco vuole chiudere il discorso qualificazione, mentre gli islandesi cercando il riscatto dopo il ko interno.
Scarica l’App del Corriere dello Sport per avere tutte le notizie sul basket e sulla sfida tra Italia e Islanda:
– Download per iOS, clicca qui per scaricare
– Download per Android, clicca qui per scaricare
Gli Azzurri sfidano l’Islanda a Reggio Emilia nell’appuntamento decisivo per le qualificazioni ai prossimi Campionati Europei. LEGGI TUTTO
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…
Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…
Il Bisonte Firenze si lascia sfuggire una partita che nel primo set e mezzo sembrava abbastanza in controllo, e va…
Nella 9a giornata torna al successo Rana Verona, che dopo tre sconfitte consecutive affossa una Gas Sales Bluenergy Piacenza incerottata…