Zornetta, “Ripartiamo da quanto di buono fatto contro Bari”

Domenica alle 18 la Volley Banca Macerata è attesa da una lunga trasferta in Puglia, dove affronterà la Leo Shoes Casarano per la seconda gara di campionato di Serie A3 Girone Blu. I padroni di casa hanno perso 3-0 all’esordio, domenica scorsa in casa della Erm Group San Giustino, mentre i biancorossi si sono presi la vittoria contro Bari, mettendo in campo una bella prestazione.

Lo schiacciatore Lucho Zornetta parla della prima trasferta, “Ci aspetta un lungo viaggio, una delle prime trasferte pesanti di quest’anno. Arriveremo il giorno prima e sarà importante recuperare bene e farci trovare in forma domenica perché mi aspetto che Casarano avrà tutt’altro approccio alla gara dopo la sconfitta subita nella prima partita; vorranno riscattarsi e fare bene davanti al proprio pubblico”. Insieme ai tuoi compagni siete invece riusciti a vincere all’esordio al termine di una bella partita, “Siamo soddisfatti della sfida contro Bari, anche se è mancata continuità da parte nostra durante i set. Ci sono stati alti e bassi, forse abbiamo sofferto anche un po’ l’ansia della prima in casa; per buona parte della gara siamo però riusciti ad esprimere una pallavolo di alto livello, poi Bari ci ha messo in difficoltà quando ha reagito. Dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto nella fasi di gioco positive, è normale ad inizio stagione non riuscire ancora ad essere costanti ma era importante fare risultato e partire col piede giusto”. È stata anche una prima volta al Banca Macerata Forum per i tanti nuovi arrivi in biancorosso, tu come l’hai vissuta? “C’era tanta gente e fa sempre piacere. Mi sono trovato bene in campo con l’atmosfera che si è creata, tra la musica, il gioco veloce e l’ambiente che ci ha sostenuti per tutta la partita, mi auguro possa essere sempre così”.

La sfida tra Leo Shoes Casarano e Volley Banca Macerata sarà visibile domenica in diretta sul canale ufficiale di YouTube della Lega Volley, a partire dalle ore 18.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Bike

Europei di ciclismo 2025, Italia medaglia d’argento nella staffetta mista

La staffetta dell'Italia ha conquistato la medaglia d'argento nella staffetta mista a cronometro agli Europei di ciclismo, in corso in…

2 Ottobre 2025