Domenica alle 18 la Volley Banca Macerata è attesa da una lunga trasferta in Puglia, dove affronterà la Leo Shoes Casarano per la seconda gara di campionato di Serie A3 Girone Blu. I padroni di casa hanno perso 3-0 all’esordio, domenica scorsa in casa della Erm Group San Giustino, mentre i biancorossi si sono presi la vittoria contro Bari, mettendo in campo una bella prestazione.
Lo schiacciatore Lucho Zornetta parla della prima trasferta, “Ci aspetta un lungo viaggio, una delle prime trasferte pesanti di quest’anno. Arriveremo il giorno prima e sarà importante recuperare bene e farci trovare in forma domenica perché mi aspetto che Casarano avrà tutt’altro approccio alla gara dopo la sconfitta subita nella prima partita; vorranno riscattarsi e fare bene davanti al proprio pubblico”. Insieme ai tuoi compagni siete invece riusciti a vincere all’esordio al termine di una bella partita, “Siamo soddisfatti della sfida contro Bari, anche se è mancata continuità da parte nostra durante i set. Ci sono stati alti e bassi, forse abbiamo sofferto anche un po’ l’ansia della prima in casa; per buona parte della gara siamo però riusciti ad esprimere una pallavolo di alto livello, poi Bari ci ha messo in difficoltà quando ha reagito. Dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto nella fasi di gioco positive, è normale ad inizio stagione non riuscire ancora ad essere costanti ma era importante fare risultato e partire col piede giusto”. È stata anche una prima volta al Banca Macerata Forum per i tanti nuovi arrivi in biancorosso, tu come l’hai vissuta? “C’era tanta gente e fa sempre piacere. Mi sono trovato bene in campo con l’atmosfera che si è creata, tra la musica, il gioco veloce e l’ambiente che ci ha sostenuti per tutta la partita, mi auguro possa essere sempre così”.
La sfida tra Leo Shoes Casarano e Volley Banca Macerata sarà visibile domenica in diretta sul canale ufficiale di YouTube della Lega Volley, a partire dalle ore 18.
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…
Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…
Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…
Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…