Zaytsev: “Lube a caccia di punti! Dovremo adattarci ai tanti impegni”

Biancorossi proiettati verso il giro di boa. A tre turni dalla chiusura del girone di andata nella stagione regolare di SuperLega Credem Banca, i cucinieri più esperti vogliono dare un contributo importante al gruppo anche sull’atteggiamento da tenere in un momento così significativo. Le parole del veterano Ivan Zaytsev mostrano la via da seguire e riassumono la voglia di riscatto della Cucine Lube Civitanova dopo il giro a vuoto di domenica scorsa all’Eurosuole Forum con Trento.

Ivan Zaytsev: “Mancano tre giornate al termine del girone di andata della Regular Season e la Lube sgomita nel mucchio tra la quarta e la quinta piazza. Dovremo essere particolarmente concentrati per affrontare le prossime partite perché è importante arrivare al giro di boa nella miglior posizione possibile. La griglia della Del Monte® Coppa Italia sarà legata alla classifica e il trofeo con la coccarda tricolore è un obiettivo importante per la società e la proprietà. Ovviamente vogliamo riscattarci dopo la brutta sconfitta incassata con Trento in casa. Si avvicina un ostacolo tosto, la trasferta a Cisterna. Lo scorso anno la trasferta in terra pontina è andata male e questo ci ricorda che non dobbiamo mai prendere sottogamba le sfide e tantomeno lasciarci condizionare della classifica. Consapevoli di questi aspetti andiamo lì per centrare un risultato favorevole. I prossimi impegni in campionato saranno alternati con le gare di Champions League, la massima competizione europea per Club, un torneo esaltante. I viaggi saranno anche scomodi e con trafile impegnative, ma siamo tutti carichi nell’affrontare sfide così esaltanti. Come viaggiano gli altri Club lo facciamo anche noi, bisogna solo sapersi adattare e non perdere mai il focus sul campo”.

Articolo precedenteStankovic: “Con Trento vogliamo un PalaPanini caldissimo”
Prossimo articoloTurno infrasettimanale, a Porto Viro arrivano i Lupi

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz lavora sul servizio: nuova preparazione alla Djokovic in vista del 2026

Carlos Alcaraz continua a rifinire ogni dettaglio del suo gioco in vista dell’inizio della stagione 2026, con l’Australian Open che…

30 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, paura per Nikola Jokic: infortunio al ginocchio e uscita anticipata

Nel match contro Miami infortunio per il campione di Denver. Tutti i risultati della notte More

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Loïs Boisson costretta al forfait: niente United Cup, obiettivo recupero per l’Australian Open

Loïs Boisson non prenderà parte alla United Cup di Perth. La tennista francese, 20 anni, ha annunciato il forfait a…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Matteo Gigante rinuncia alle qualificazioni dell’Australian Open 2026: “Ho bisogno di tempo per tornare al 100%”

Matteo Gigante non sarà al via delle qualificazioni dell’Australian Open 2026. Il tennista romano ha annunciato il forfait attraverso un…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti punta Alcaraz e Sinner: “Devo crescere fisicamente, il lavoro è già iniziato”

Lorenzo Musetti non si accontenta più. Dopo una stagione 2025 fatta di luci e ombre, il talento di Carrara ha…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Luciano Darderi lavora con Guillermo Perez Roldan

Arriva dall’argentina una notizia curiosa e interessante: Luciano Darderi e Guillermo Perez Roldan stanno lavorando assieme alla preparazione del 2026.…

29 Dicembre 2025