YUASA BATTERY, NELLA FESTA D’OGNISSANTI ARRIVA PORTO VIRO.

Una manciata di ore per godersi il primato provvisorio in classifica, ed è subito tempo di rituffarsi in clima campionato per la Yuasa Battery Grottazzolina, che trascorrerà la sua festività d’Ognissanti al palasport ospitando, nel difficilissimo match valevole per la quarta giornata di andata, la Delta Group Porto Viro.

Un mercoledì 1 Novembre dunque, in cui la festività auspicabilmente potrà favorire una presenza massiccia di sostenitori al palasport di Grottazzolina, per l’ennesima partita di cartello di questo spumeggiante avvio di stagione.

L’avversario, dicevamo, come tutti del resto in questo avvincente campionato di Serie A2 Credem Banca, è di quelli tosti. Affidata ad uno degli allenatori più giovani del panorama pallavolistico nazionale, il classe ‘89 Daniele Morato, la squadra del presidente Veronese è infarcita di elementi di spicco per la categoria, primo fra tutti il capitano e veterano palleggiatore Garnica. Da Zamagni a Tiozzo, passando per Barone, Bellei, Sperandio, Morgese e Sette, i nero-fucsia hanno davvero tante risorse a disposizione, circondate da un nuvolo di giovani di ottima prospettiva, per lo più provenienti dallo stesso fiorente serbatoio da cui anche lo stesso coach si è fatto le ossa, ovvero i Diavoli Rosa di Brugherio: Barotto (opposto classe 2005 per 212 centimetri d’altezza!), ma anche Chiloiro (schiacciatore classe 2004) ed Eccher (centrale classe 2003).
Senza dimenticare i due stranieri in organico, ovvero il greco Charalampidis ed il brasiliano Pedro Henrique, entrambi laterali.

Servirà dunque davvero la migliore Yuasa possibile per spuntarla su un team che, dopo aver saltato la prima giornata (il match con Ravenna sarà recuperato a metà novembre) ha giocato due tie break consecutivi, entrambi in casa, il primo battendo Ortona di rimonta (sotto 1-2) ed il secondo, per la dantesca legge del contrappasso, subendo un ribaltone da Brescia (avanti 2-0).

Perfetta parità nei due soli precedenti sin qui disputati dalle due formazioni in Serie A, vale a dire nella passata stagione: curioso il dato statistico in proposito, con la Yuasa corsara a Porto Viro nel match di andata col massimo scarto, per poi subire identico trattamento dai dirimpettai nel ritorno a Grottazzolina.

L’incontro (fischio d’inizio ore 18) sarà affidato al duo arbitrale composto dai salernitani Rosario Vecchione e Mariano Gasparro.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Vacanze finite: il Volley Altotevere torna al lavoro

Vacanze finite per gli atleti del Volley Altotevere, sia per i giocatori della formazione maggiore che per i ragazzi del…

24 Agosto 2025
  • Motori

Diretta MotoGp Ungheria: segui la gara dei fratelli Marquez e di Bagnaia LIVE

Alle ore 14 scatterà la quattordicesima prova del Mondiale di MotoGp, con il Gran Premio d'Ungheria sul circuito di Balaton…

24 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la seconda tappa in diretta live

Dopo la vittoria in volata di Philipsen all'esordio, la Vuelta riserva già una salita impegnativa: arrivo in quota a Limone…

24 Agosto 2025
  • Volley

Italia-Cuba, il risultato della partita ai Mondiali di volley femminile in diretta live

La schiacciatrice azzurra Stella Nervini ha parlato in vista della sfida contro Cuba: "Cerchiamo di pensare partita per partita e…

24 Agosto 2025
  • Volley

Sabaudia scalda i motori per il raduno. Mariani protagonista in Cina

SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia si prepara al raduno in vista dell’inizio della preparazione fisica. Il campionato di pallavolo…

24 Agosto 2025
  • Volley

Abbonamenti Lube, lunedì alle 17 riapre il botteghino del Palas

A.S. Volley Lube ricorda che alle ore 17 di domani, lunedì 25 agosto, riaprirà la vendita degli abbonamenti stagionali al botteghino dell’Eurosuole Forum per l’accesso ai match casalinghi della Cucine…

24 Agosto 2025