Wow Green House Aversa, ritornano i 3 punti e il sorriso

La Wow Green House Aversa non sbaglia il primo appuntamento del 2023: ritrova gioco, grinta e cattiveria. Buona la ‘nuova’ prima di coach Falabella: la Leo Shoes Casarano viene battuta 3-1 e ritornano anche i sorrisi. Adesso appuntamento a settimana prossima: ancora al PalaJacazzi, arriva la QuantWare Napoli.

PRIMO SET. Aversa cerca di allungare sul 9-6, Casarano non molla nulla e si rifà sotto ma il monster block di Lyutskanov permette di ritornare sul +2 (12-10). Schiacciatore bulgaro ‘on fire’: pallonetto e 19-16. Casarano però non molla nulla, riesce a pareggiare a 23 con Cianciotta e poi inizia praticamente una nuova partita nella partita. Si va ai vantaggi, scambi lunghissimi e le due squadre che lottano su ogni pallone: vince Aversa 32-30 ma onore ai pugliesi.

SECONDO SET. La Leo Shoes parte subito meglio e si porta addirittura sull’1-6, coach Falabella chiama time out e nel giro di pochi minuti Aversa è -3 (6-9). Lyutskanov inizia a fare male ai pugliesi: ace del 10 pari, e poi un nuovo servizio vincente per il 14-10.Si inserisce tra coloro che sono andati a trovare l’ace anche Gasparini che sigla il 19-13. Il divario diventa troppo grande: la Leo Shoes non recupera più. Chiude Iannaccone a muro per il 25-16.

TERZO SET. Grandissimo equilibrio, prima 5 pari e poi nessuna delle due squadre riesce ad avere un doppio vantaggio nemmeno a 10. Ci pensa Cianciotta a lanciare i suoi verso il +2 (12-14) con l’ace che però viene subito pareggiato da Lyutskanov. Si va punto a punto fino alla fine ma a spuntarla è la Leo Shoes Casarano che allunga la partita vincendo 23-25.

QUARTO SET. Primo allungo sull’attacco clamoroso di Lyutskanov che piega le mani alla difesa di Casarano per il 12-8. Coach Falabella carica i suoi e Gasparini regala un 22-18 che sembra voler lanciare i normanni verso la vittoria. Casarano si rifà sotto (23-20) ed è time-out. Ma Aversa non sbaglia più: 25-21.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025