La Wow Green House Aversa non sbaglia il primo appuntamento del 2023: ritrova gioco, grinta e cattiveria. Buona la ‘nuova’ prima di coach Falabella: la Leo Shoes Casarano viene battuta 3-1 e ritornano anche i sorrisi. Adesso appuntamento a settimana prossima: ancora al PalaJacazzi, arriva la QuantWare Napoli.
PRIMO SET. Aversa cerca di allungare sul 9-6, Casarano non molla nulla e si rifà sotto ma il monster block di Lyutskanov permette di ritornare sul +2 (12-10). Schiacciatore bulgaro ‘on fire’: pallonetto e 19-16. Casarano però non molla nulla, riesce a pareggiare a 23 con Cianciotta e poi inizia praticamente una nuova partita nella partita. Si va ai vantaggi, scambi lunghissimi e le due squadre che lottano su ogni pallone: vince Aversa 32-30 ma onore ai pugliesi.
SECONDO SET. La Leo Shoes parte subito meglio e si porta addirittura sull’1-6, coach Falabella chiama time out e nel giro di pochi minuti Aversa è -3 (6-9). Lyutskanov inizia a fare male ai pugliesi: ace del 10 pari, e poi un nuovo servizio vincente per il 14-10.Si inserisce tra coloro che sono andati a trovare l’ace anche Gasparini che sigla il 19-13. Il divario diventa troppo grande: la Leo Shoes non recupera più. Chiude Iannaccone a muro per il 25-16.
TERZO SET. Grandissimo equilibrio, prima 5 pari e poi nessuna delle due squadre riesce ad avere un doppio vantaggio nemmeno a 10. Ci pensa Cianciotta a lanciare i suoi verso il +2 (12-14) con l’ace che però viene subito pareggiato da Lyutskanov. Si va punto a punto fino alla fine ma a spuntarla è la Leo Shoes Casarano che allunga la partita vincendo 23-25.
QUARTO SET. Primo allungo sull’attacco clamoroso di Lyutskanov che piega le mani alla difesa di Casarano per il 12-8. Coach Falabella carica i suoi e Gasparini regala un 22-18 che sembra voler lanciare i normanni verso la vittoria. Casarano si rifà sotto (23-20) ed è time-out. Ma Aversa non sbaglia più: 25-21.
Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…
Si è chiuso al terzo turno il Masters 1000 di Lorenzo Sonego. L'azzurro ha perso contro Taylor Fritz, testa di…
Dopo la vittoria all'esordio contro Galan, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al…
L’attesa sta per finire. Dopo un’estate di pianificazione e lavoro dietro le quinte, la Joy Volley di coach Sandro Passaro…
La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…
SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…