Wow Green House Aversa, passo falso a Cuneo

Quanto ha pesato il primo set perso ai vantaggi dopo aver avuto ben 5 punti di vantaggio? Non lo si potrà mai sapere ma di certo la Wow Green House Aversa ha lottato alla pari contro una big della Serie A2, la Puliservice Acqua San Bernardo Cuneo, nonostante il risultato netto a favore dei piemontesi (3-0). I normanni del presidente Di Meo tornano a casa con un ko che però non deve cambiare l’atteggiamento della squadra: si ritorna in campo subito, mercoledì 1° novembre alle 18. Al PalaJacazzi arriva la Sieco Service Ortona, serve subito ritrovare la via dei punti.

PRIMO SET. Primo tempo e poi muro, due punti di fila di Marra ed è 1-2. Cuneo reagisce subito: Sottile ferma Lyutskanov, poi Botto ed è 5-3. Break normanno (due servizi vincenti di fila di Argenta): 5-7. Sul muro di Pinelli (6-9) coach Battocchio si gioca il time-out. La Wow Green House allunga grazie all’ace di Lyutskanov: 14-18, e secondo ‘stop’ richiesto da Cuneo. La gara si riapre con l’ace di Jensen (20-22) e coach Passaro richiama in panchina i suoi. Sull’errore di Argenta si torna in parità a 23. E si va ai vantaggi. Vince Cuneo (26-24) con il muro su Lyutskanov.

SECONDO SET. Gottardo trova l’ace per il +3 di Cuneo (5-2). Aversa sembra aver accusato il colpo (8-4) e coach Passaro chiama time-out. Al rientro in campo due muri di fila dei piemontesi (10-4). Lyutskanov rompe l’incantesimo (11-5), dentro Chiapello per Canuto per provare ad invertire il trend. Ma non c’è la reazione sperata (18-9). Secondo set da dimenticare: si cambia campo 2-0 (25-14).

TERZO SET. I padroni di casa riescono a tenere bene, alzano il muro e praticamente hanno percentuali altissime in attacco. E’ 16-11. Aversa ci crede (17-15) e coach Battocchio prova a fermare la rimonta. Quando tutto sembrava perso ecco il pari normanno con Canuto a 17. Botto trova l’ace (21-18) ma Aversa riesce ancora a restare in partita fino a quando Volpato trova un diagonale strettissimo per il 24-20. Chiude Codarin (25-22).

ph credit: MARGHERITA LEONE


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

F1, Turrini: “Binotto fa campagna acquisti a Maranello”

“Il segreto di Pulcinella”. Leo Turrini definisce così il tentativo di Mattia Binotto di portare tecnici dalla Ferrari in Audi.…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Domotek pronta: Altafiumara la location prima dell’avvio

Manca poco, davvero poco.La Domotek Volley Reggio Calabria è vicina ad un momento storico, cercato e voluto con passione, coraggio,…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, la favola di Riccardo Vecchi

Domenica a Modena l’esordio ufficiale in Superlega, con il capitano che corona così il sogno di ogni bambino che si…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Tanta Itas Trentino al Festival dello Sport, ma anche Velasco, Perugia, Cacciatori e Piccinini

Prende il via ufficialmente nella giornata di giovedì 10 ottobre la settima edizione del Festival dello Sport di Trento, organizzato…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Nikolov: “Felice per il ritorno in campo, il rientro sarà graduale!”

La domenica da dimenticare all’Allianz Cloud di Milano ha lasciato in eredità alla Cucine Lube Civitanova indicazioni importanti sulle situazioni da correggere, ma anche due…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Primi passi in campo per Nikolov: “Chi va piano va sano e va lontano!”

La domenica da dimenticare all’Allianz Cloud di Milano ha lasciato in eredità alla Cucine Lube Civitanova indicazioni importanti sulle situazioni da correggere, ma…

9 Ottobre 2024