Prosegue il raduno di Volley Tricolore con il consueto ed atteso appuntamento del torneo di bocce riservato a giocatori e staff di Conad Volley Tricolore di giovedì 10 agosto. Torneo vinto da coach Fabio Fanuli in coppia con il preparatore atletico Gabriele Mercati. Hanno arbitrato gli incontri i soci della Bocciofila Felinese Goffredo Ricci, Lorenzo Croci, Francesco Pellegrino e Giulio Zini. Ad accogliere i giocatori al bocciodromo di Felina c’era Mirca Pignedoli, presidente della associazione affiliata alla Federazione Italiana Bocce che gestisce l’impianto. Nel corso della serata, le socie della bocciofila hanno impastato, fritto e servito il gnocco fritto a giocatori e staff della squadra.
Il giorno 11 agosto ha visto la squadra reggiana protagonista di due grandi eventi: dopo l’allenamento mattutino in sala pesi i ragazzi di coach Fanuli hanno visitato l’acetaia di Razzoli a Razzolo di Villa Minozzo, per poi concludere la giornata salendo sulla passerella di Miss Italia Emilia Romagna.
Lo sportivo Giuliano Razzoli, insieme a sua sorella, ha accolto la squadra e lo staff nella loro acetaia; dopo aver spiegato il processo di creazione dell’aceto balsamico tradizionale di Reggio Emilia DOP, sono stati assaggiati l’aceto balsamico di loro produzione nelle tre diverse stagionature: aragosta, argento ed infine oro. Successivamente si è visitata l’acetaia, costruita nell’antico fienile della casa in cui la famiglia Razzoli produce l’aceto balsamico. Per terminare l’esperienza, la squadra ha assaggiato i tre tipi di aceto abbinati a ricotta, Parmigiano Reggiano di diverse stagionature ed infine al gelato prodotto dalla signora Tiziana, madre di Giuliano. Presenti alla visita anche il sindaco di Castelnovo ne’ Monti Enrico Bini ed il socio del Conad Felina Stefano Castellini.
In serata la squadra ha presenziato alla finale regionale di Miss Italia in piazza a Castelnovo ne’ Monti, valida per Miss Castelnovo e Miss Parmigiano Reggiano. La squadra è stata introdotta sul palco dall’Assessore allo Sport di Castelnovo ne’ Monti; i giocatori e lo staff hanno sfilato sulla passerella di Miss Italia Emilia Romagna, per poi dilettarsi in bagher e palleggi con le ragazze partecipanti. Volley Tricolore ha accompagnato le miss nel ballo di in un medley interamente dedicato a Raffaella Carrà, per poi passare allo “Stacchetto” che ha terminato l’esperienza sul palco dei giallorossi con una sfilata “a fontana” di uscita.
Loris Migliari, direttore generale, salendo sul palco ha ringraziato per l’invito all’evento: “È il quarto anno che organizziamo il nostro ritiro nel territorio di Castelnovo ne’ Monti e quella che troviamo qui è un’accoglienza unica; questo territorio ci aiuta ad impostare bene la stagione e a volte ci porta anche a conseguire risultati inaspettati. Ringraziamo per l’invito ed facciamo un in bocca al lupo a tutte le miss”.
Volley, la Domotek parte con il piede giusto. Saitta: “Partita importante, ora riempiamo il PalaCalafiore” Il reggino Davide Saitta analizza…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà impegnata mercoledì 29 ottobre (ore 20.30) al PalabancaSport dove affronterà…
La Conad Volley Tricolore conquista altri tre punti importanti, imponendosi con il punteggio di 1-3 sul campo della ErmGroup Altotevere San Giustino nella seconda…
Serie A2 Credem BancaKaryagin top scorer del turno con 27 punti, Mancini trova 6 ace totali 2ª giornata di andata…
SuperLega Credem BancaZaytsev festeggia il punto numero 6.000 in tutte le competizioni, Bovolenta chiude con 28 punti e palma di…
Flavio Cobolli brilla all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Il romano è al secondo turno grazie alla netta vittoria su…