Volley Tricolore rinnova con il libero Torchia: “Quest’anno potremo toglierci qualche soddisfazione”

Altra riconferma per la Conad, questa volta arriva dalla seconda linea: Ernesto Torchia sarà ancora il libero di Volley Tricolore.

Torchia, lametino classe 1998, è al suo terzo anno a Reggio Emilia; il libero faceva parte del roster nel 2018/2019, per poi fare il suo grande ritorno nella passata stagione e compiere oggi il suo terzo compleanno in giallorosso: “Mi hanno convinto a restare l’interesse nei miei confronti da parte della società, ma anche quello dell’allenatore. La mia decisione è stata dettata anche dalla conclusione della scorsa stagione, che non è stata delle migliori; vorrei quindi ripartire con ancora più spirito di sacrificio e cattiveria, per toglierci qualche soddisfazione più grande”.

Spirito combattente e rivalsa pervade la rosa che sta costruendo il direttore sportivo reggiano insieme al tecnico Fanuli, non vanno però sottovalutati gli avversari; infatti tutte le squadre di A2 si stanno attrezzando in ottica di un campionato di vertice: “Le altre squadre stanno allestendo, com’è giusto che sia, dei roster competitivi, ma sono sicuro che anche noi riusciremo a dire la nostra se ci impegneremo fin dal primo allenamento”.

Torchia si rivela entusiasta di poter essere allenato da Fanuli, ex libero, perché da lui potrà continuare ad apprendere i “trucchi del mestiere”: “Ovviamente sono contento di essere allenato da Fabio, abbiamo iniziato un percorso l’anno scorso e per me è stato di grande aiuto, da lui ho ricevuto molti consigli sia a livello tecnico che mentale. Sono sicuro che ci sia ancora tanto da imparare da lui e non vedo l’ora di iniziare la stagione”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Evenepoel vince la crono di Caen, Pogacar in maglia gialla

Luca Guercilena, general manager della Lidl-Trek, uno dei top team mondiali, si racconta a tutto campo: dagli obiettivi al Tour…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Swiatek e Bencic in semifinale

Arriva la prima semifinale in carriera a Wimbledon per Iga Swiatek. La tennista polacca è tra le migliori quattro ai…

9 Luglio 2025