Altra riconferma per la Conad, questa volta arriva dalla seconda linea: Ernesto Torchia sarà ancora il libero di Volley Tricolore.
Torchia, lametino classe 1998, è al suo terzo anno a Reggio Emilia; il libero faceva parte del roster nel 2018/2019, per poi fare il suo grande ritorno nella passata stagione e compiere oggi il suo terzo compleanno in giallorosso: “Mi hanno convinto a restare l’interesse nei miei confronti da parte della società, ma anche quello dell’allenatore. La mia decisione è stata dettata anche dalla conclusione della scorsa stagione, che non è stata delle migliori; vorrei quindi ripartire con ancora più spirito di sacrificio e cattiveria, per toglierci qualche soddisfazione più grande”.
Spirito combattente e rivalsa pervade la rosa che sta costruendo il direttore sportivo reggiano insieme al tecnico Fanuli, non vanno però sottovalutati gli avversari; infatti tutte le squadre di A2 si stanno attrezzando in ottica di un campionato di vertice: “Le altre squadre stanno allestendo, com’è giusto che sia, dei roster competitivi, ma sono sicuro che anche noi riusciremo a dire la nostra se ci impegneremo fin dal primo allenamento”.
Torchia si rivela entusiasta di poter essere allenato da Fanuli, ex libero, perché da lui potrà continuare ad apprendere i “trucchi del mestiere”: “Ovviamente sono contento di essere allenato da Fabio, abbiamo iniziato un percorso l’anno scorso e per me è stato di grande aiuto, da lui ho ricevuto molti consigli sia a livello tecnico che mentale. Sono sicuro che ci sia ancora tanto da imparare da lui e non vedo l’ora di iniziare la stagione”.
Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…
Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…