Altra riconferma per la Conad, questa volta arriva dalla seconda linea: Ernesto Torchia sarà ancora il libero di Volley Tricolore.
Torchia, lametino classe 1998, è al suo terzo anno a Reggio Emilia; il libero faceva parte del roster nel 2018/2019, per poi fare il suo grande ritorno nella passata stagione e compiere oggi il suo terzo compleanno in giallorosso: “Mi hanno convinto a restare l’interesse nei miei confronti da parte della società, ma anche quello dell’allenatore. La mia decisione è stata dettata anche dalla conclusione della scorsa stagione, che non è stata delle migliori; vorrei quindi ripartire con ancora più spirito di sacrificio e cattiveria, per toglierci qualche soddisfazione più grande”.
Spirito combattente e rivalsa pervade la rosa che sta costruendo il direttore sportivo reggiano insieme al tecnico Fanuli, non vanno però sottovalutati gli avversari; infatti tutte le squadre di A2 si stanno attrezzando in ottica di un campionato di vertice: “Le altre squadre stanno allestendo, com’è giusto che sia, dei roster competitivi, ma sono sicuro che anche noi riusciremo a dire la nostra se ci impegneremo fin dal primo allenamento”.
Torchia si rivela entusiasta di poter essere allenato da Fanuli, ex libero, perché da lui potrà continuare ad apprendere i “trucchi del mestiere”: “Ovviamente sono contento di essere allenato da Fabio, abbiamo iniziato un percorso l’anno scorso e per me è stato di grande aiuto, da lui ho ricevuto molti consigli sia a livello tecnico che mentale. Sono sicuro che ci sia ancora tanto da imparare da lui e non vedo l’ora di iniziare la stagione”.
Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…
Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…
Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…
Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…
La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…
Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…