Dopo i successi contro Corea del Sud e Slovenia, le ragazze allenate da Mazzanti si confermano contro la Thailandia in un match vinto per 3-1 con i parziali di 25-19, 21-25, 25-22, 25-18. Ottima la prova di Antropova. Azzurre che torneranno in campo già domani, 20 settembre, alle 11.30 contro la Colombia. Il match è in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su Now
ascolta articolo
Terza vittoria in altrettanti incontri nel torneo preolimpico di Lodz per l’Italia di Mazzanti. Archiviati i successi contro la Corea del Sud e la Slovenia, le azzurre, trascinate da una grande Antropova (33 punti), battono anche la Thailandia con il risultato di 3-1 (25-19, 21-25, 25-22, 25-18) e si confermano in testa alla classifica a punteggio pieno. In attesa dei big match che probabilmente decideranno quali squadre andranno a Parigi, Sylla e compagne tornano in campo già domani, 20 settembre, alle 11.30 contro la Colombia. Il match è in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su Now.
Mazzanti parte con il sestetto composto da Bosio-Antropova in diagonale palleggiatore-opposto, Sylla e Pietrini in banda, Squarcini (e non Lubian) con Danesi al centro, Fersino il libero. L’avvio è favorevole alla Thailandia che approfitta di un paio di ricezioni non perfette delle azzurre per portarsi sul 2-4. Da lì però si sveglia l’Italia che piazza un parziale di 4-0 per andare a +2 sul 6-4. Un vantaggio che l’Italia incrementa chiudendo sul 25-19 grazie ad un’ottima Antropova decisiva nei fondamentali del servizio e dell’attacco. Decisamente più equilibrato il secondo set con la Thailandia che questa volta non lascia scappare l’Italia e la tiene in parità fino al 13-13 quando un break firmato Pietrini regala il primo allungo alle azzurre (15-13). La nazionale asiatica però non demorde e ricuce lo strappo (16-16) per poi andare a +2 sul 17-19. Azzurre che una volta sotto vanno in totale black-out concedendo il parziale alle avversarie sul punteggio di 21-25. Nel terzo set è l’Italia che parte meglio e sfrutta il servizio di Squarcini per il +3 (5-2). Anche in questo caso è però un vantaggio che Sylla e compagne non riescono a mantenere subendo la rimonta e il sorpasso della Thailandia (7-9). Ci pensa poi Antropova a riportare il risultato in parità (10-10) ed è poi la stessa classe 2003 che nella seconda parte finale del set differenza al servizio e in attacco (21-16). Chiude Danesi in primo tempo sul 25-22. Il quarto e decisivo parziale vede la Thailandia portarsi avanti (0-3), anche se l’Italia impiega poco a ritrovare il suo gioco e una grande Antropova che riporta le azzurre avanti (8-5). Ci provano Ajcharaporn e compagne a rientrare nel match ma le ragazze di Mazzanti rimangono concentrate e incisive fino al termine del match chiuso sul 25-18 da Federica Squarcini.
Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…
Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…
Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…
Altro scoglio durissimo per l’Essence Hotels Fano che domenica alle ore 17.30 si reca a Brescia per la sfida contro…
Sabato 25 ottobre (ore 18, diretta Rai) il PalaSavelli di Porto San Giorgio tornerà ad ospitare il grande volley di…
Dopo una settimana iniziata con la maratona d’esordio all’Allianz Cloud, proseguita con la presentazione show in Torre Allianz, l’Allianz Powervolley…