Dopo i successi contro Corea del Sud e Slovenia, le ragazze allenate da Mazzanti si confermano contro la Thailandia in un match vinto per 3-1 con i parziali di 25-19, 21-25, 25-22, 25-18. Ottima la prova di Antropova. Azzurre che torneranno in campo già domani, 20 settembre, alle 11.30 contro la Colombia. Il match è in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su Now
ascolta articolo
Terza vittoria in altrettanti incontri nel torneo preolimpico di Lodz per l’Italia di Mazzanti. Archiviati i successi contro la Corea del Sud e la Slovenia, le azzurre, trascinate da una grande Antropova (33 punti), battono anche la Thailandia con il risultato di 3-1 (25-19, 21-25, 25-22, 25-18) e si confermano in testa alla classifica a punteggio pieno. In attesa dei big match che probabilmente decideranno quali squadre andranno a Parigi, Sylla e compagne tornano in campo già domani, 20 settembre, alle 11.30 contro la Colombia. Il match è in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su Now.
Mazzanti parte con il sestetto composto da Bosio-Antropova in diagonale palleggiatore-opposto, Sylla e Pietrini in banda, Squarcini (e non Lubian) con Danesi al centro, Fersino il libero. L’avvio è favorevole alla Thailandia che approfitta di un paio di ricezioni non perfette delle azzurre per portarsi sul 2-4. Da lì però si sveglia l’Italia che piazza un parziale di 4-0 per andare a +2 sul 6-4. Un vantaggio che l’Italia incrementa chiudendo sul 25-19 grazie ad un’ottima Antropova decisiva nei fondamentali del servizio e dell’attacco. Decisamente più equilibrato il secondo set con la Thailandia che questa volta non lascia scappare l’Italia e la tiene in parità fino al 13-13 quando un break firmato Pietrini regala il primo allungo alle azzurre (15-13). La nazionale asiatica però non demorde e ricuce lo strappo (16-16) per poi andare a +2 sul 17-19. Azzurre che una volta sotto vanno in totale black-out concedendo il parziale alle avversarie sul punteggio di 21-25. Nel terzo set è l’Italia che parte meglio e sfrutta il servizio di Squarcini per il +3 (5-2). Anche in questo caso è però un vantaggio che Sylla e compagne non riescono a mantenere subendo la rimonta e il sorpasso della Thailandia (7-9). Ci pensa poi Antropova a riportare il risultato in parità (10-10) ed è poi la stessa classe 2003 che nella seconda parte finale del set differenza al servizio e in attacco (21-16). Chiude Danesi in primo tempo sul 25-22. Il quarto e decisivo parziale vede la Thailandia portarsi avanti (0-3), anche se l’Italia impiega poco a ritrovare il suo gioco e una grande Antropova che riporta le azzurre avanti (8-5). Ci provano Ajcharaporn e compagne a rientrare nel match ma le ragazze di Mazzanti rimangono concentrate e incisive fino al termine del match chiuso sul 25-18 da Federica Squarcini.
I velocisti ci riprovano. La 13^ tappa del Giro, da Rovigo a Vicenza, è lunga 180 km per la maggior…
Arnaldi ritrova Djokovic un mese dopo la vittoria a Madrid: stavolta c'è in palio un posto in semifinale all'Atp 250…
Altro grandissimo riconoscimento in pochi giorni per la Regina del Volley Francesca Piccinini: dopo l’annuncio dell’induzione nella classe 2025 della…
Matteo Gigante stacca il pass per il main draw del Roland Garros. Il tennista romano ha superato le qualificazioni grazie…
La Savino Del Bene Volley ha ufficializzato che nella prossima stagione Beatrice Parrocchiale non farà parte del roster a disposizione di coach…
In un periodo in cui i club stanno ufficializzando conferme e nuovi arrivi, ma anche salutando giocatori in partenza, di…