Prosegue senza intoppi il cammino delle ragazze allenate dal Ct Mazzanti nel torneo preolimpico di Lodz. Dopo i successi contro Corea del Sud, Slovenia e Thailandia arriva una vittoria, come da pronostico, anche contro la Colombia con i parziali di 25-15, 25-20, 25-20. Azzurre che si confermano a punteggio pieno in vista dei match decisivi contro Stati Uniti, Germania e Polonia. Proprio gli Usa i prossimi avversari venerdì 22 settembre alle 20.45 su Sky Sport
ascolta articolo
L’Italia di Mazzanti rispetta il pronostico e batte senza particolari difficoltà la Colombia in tre set con i parziali di 25-15, 25-20, 25-20. Quarto successo in quattro partite per le azzurre che si confermano dunque a punteggio pieno in questo torneo preolimpico di Lodz. Tenuta a riposo Ekaterina Antropova dopo la grande prova contro la Thailandia, bene Villani e Degradi in posto quattro. Adesso una giornata di riposo prima dei tre big match che decideranno quali saranno le due squadre a qualificarsi direttamente alle Olimpiadi di Parigi 2024. Si ripartirà venerdì 22 settembre contro gli Stati Uniti alle 20.45, poi le partite contro la Germania e le padrone di casa della Polonia. Tutti i match in diretta su Sky Sport e in streaming su Now.
Mazzanti fa turnover e lascia in panchina Danesi e Antropova partendo con Bosio-Nwakalor in diagonale palleggiatore-opposto, Sylla e Villani in banda, Squarcini e Lubian al centro, Parrocchiale il libero. Parte subito forte l’Italia, specialmente a servizio con Lubian, Squarcini e Villani che portano le azzurre sul 16-7. Colombia che prova a reagire approfittando di tre errori consecutivi da parte delle azzurre (16-10), ma un altro turno dai nove metri di Lubian e quello successivo di Antropova rimettono le sudamericane a distanza di sicurezza (22-11). Chiude il parziale Francesca Villani con un bell’attacco in parallela che vale il 25-15. Più equilibrato l’avvio del secondo set con le colombiane capaci di ricucire subito lo strappo da 6-4 a 6-7 con due muri consecutivi su Lubian e Degradi. Vantaggio che le nostre avversarie portano sul +2 (10-12) prima di subire la rimonta dell’Italia che si fa più concreta a muro e in difesa (18-15). A concludere il set sul 25-20 è un ace di Marina Lubian. Anche nel terzo set parte meglio l’Italia e lo fa ancora con un bel turno al servizio di Marina Lubian che mette giù in suo quarto ace per il 7-4. Colombia che però non ci sta a lasciar scappare le azzurre e si portano avanti con un parziale di 5-0 (7-9). Ci mette poco la squadra di Mazzanti a ricomporsi e portarsi a +3 (15-12) con un bell’attacco dalla seconda linea di Nwakalor. Vantaggio che l’Italia gestisce fino alla fine chiudendo il set, e dunque il match, sul 25-20.
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…
Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…
Tic tac tic tac tic tac… Completo blu, camicia bianca, mocassino in pelle lucida. Si presenta così Jannik Sinner all’evento Lavazza…
Cobolli supera l'austriaco Misolic in due set e per la terza volta in carriera raggiunge le semifinali di un torneo…
L’attesa sta per finire. Mancano solo due giorni all’inizio della prestigiosa serie di semifinale Play Off che vedrà la Joy…