Sarà Cina-Turchia la finale della Volley Nations League 2023 che si disputerà nella notte tra oggi, domenica 16, e domani, lunedì 17, ad Arlington in Texas. Le due formazioni si giocheranno il titolo dopo aver battuto in semifinale rispettivamente la Polonia e gli Stati Uniti padroni di casa. Un successo netto, ottenuto in tre set con i parziali di 18-25, 23-25, 23-25, quello della Cina sulla squadra allenata dal Ct Stefano Lavarini, capace comunque di portare la squadra polacca a giocarsi il terzo posto in VNL dopo aver concluso in testa il girone eliminatorio. Non bastano questa volta i 15 punti dell’ex opposto della Vero Volley Monza, Magdalena Stysiak. Per la squadra asiatica si tratta della prima finale in VNL dopo i due terzi posti nel 2018 e nel 2019. Più combattuta invece la seconda semifinale, quella tra gli Stati Uniti e la Turchia allenata dall’altro Ct italiano presente in semifinale, Daniele Santarelli. Ad imporsi sono le ragazze turche per 1-3 con i parziali di 21-25, 14-25, 26-24, 25-27 Turchia che già ai quarti di finale aveva impressionato battendo nettamente l’Italia in tre set. Anche in semifinale, strepitose le prova di Melissa Vargas, cubana naturalizzata, autrice di 23 punti e di Ebrar Karakurt, opposto trasformato in banda che ha messo a terra 15 punti. Nulla da fare dunque per gli Usa, grandi favoriti della manifestazione e che avevano già vinto tre delle quatto edizioni finora disputate (2018, 2019 e 2021): per loro ci sarà soltanto la finale per il terzo e quarto posto.
live atp cincinnati Nel giorno del suo 24° compleanno, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il...…
GROTTAZZOLINA – Ultimi giorni di sosta e di sole, prima di tornare in palestra a sudare per la prossima stagione.…
Finalmente ci siamo: ancora un paio di giorni, e poi comincerà ufficialmente la preparazione de Il Bisonte Firenze per la…
Lei è Arina Fedorovtseva, una delle schiacciatrici più forti del mondo, attaccante del Fenerbahce di Istanbul, mentre la location è…
14:43 Piloti in pista I protagonisti della Sprint Race austriaca entrano in pista per il giro di schieramento. 14:40 MotoGp,…
Non è certo Michael Jordan, ma per Danilo Gallinari l’Europeo sarà la sua ‘Last Dance’. Sicuramente con la maglia della…