La SIR Perugia ancora sul tetto del mondo della pallavolo: la squadra umbra vince per il secondo anno di fila il titolo di campione del mondo per club, battendo nella finale di Bangalore, in India, i brasiliani dell’Itambe’ Minas 3-0
ascolta articolo
Festa grande a Perugia, è arrivato il secondo trionfo di fila nel Mondale per Club. la La SIR Perugia è ancora sul tetto del mondo della pallavolo: la squadra umbra vince a il titolo al mondo per club, battendo nella finale di Bangalore, in India, i brasiliani dell’Itambè Minas 3-0. Questi i parziali: 25-13, 25-21, 25-19.
Dopo avere conquistato la Supercoppa italiana, la Sir Susa Vim Perugia si conferma dunque campione del mondo. Un titolo che arricchisce il palmares degli umbri. La società perugina nella sua storia ha infatti già conquistato due titoli del mondiale per club, uno scudetto, tre Coppa Italia e cinque Supercoppa italiana. Nella finale del Mondiale i bianconeri dell’allenatore Angelo Lorenzetti hanno superato i brasiliani in una partita praticamente senza storia e finita con un risultato netto.
I block devils avevano già incontrato la formazione brasiliana nella gara d’esordio del Mondiale, vincendo sempre per 3 set a 0. Stesso risultato nel secondo match, quello vinto contro i padroni di casa dell’Ahmedabad Defenders. Il doppio successo ha poi permesso a Perugia di accedere alla semifinale dove, ancora con un netto 3-0, si è arreso l’Halkbank Ankara. Lì si sono aperte le porte per la finalissima del Mondiale, ultimo trionfo che porta a quota 11 i trofei nella bacheca della società del presidente Gino Sirci.
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…