Impresa della Vero Volley Milano che batte in trasferta al Palaverde le campionesse in carica di Conegliano e si porta avanti 2-1 nella finale scudetto. Le ragazze di Gaspari vincono al tie-break con il punteggio di 21-25, 25-14, 25-20, 25-27, 13-15, riuscendo anche ad annullare un match point a favore delle Pantere nel quarto set, prima di vincerlo 25-27 e superare le campionesse del mondo anche al quinto e decisivo set. Non bastano all’Imoco i 28 punti di Kathryn Plummer e i 24 di Bella Haak. L’Mvp è l’americana della Vero Volley Jordan Thompson (28 punti anche per lei).
Sabato 13 maggio alle 21.25 si torna in campo: all’Arena di Monza le ragazze di Gaspari, future compagne di Paola Egonu (in tribuna in questa gara 3 in quello che è stato per anni il suo palazzetto a Conegliano), hanno la possibilità di chiudere la serie sul 3-1 e diventare per la prima volta in 78 anni di storia campionesse d’Italia. Dall’altra parte della rete c’è però una squadra abituata a reagire e che viene da due campionati vinti consecutivamente sotto la guida di Santarelli, capace di vincere anche il Mondiale per club in questa stagione.
Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, seconda nel campionato africano del 2023 e sconfitta all'esordio, al…
È stato un duello splendido quello tra Marc Marquez e Marco Bezzecchi. Uno primo, l’altro secondo. Il primo prossimo campione.…
Trento, 16 settembre 2025 Dopo ventinove giorni di preparazione, svolti interamente alla BTS Arena di Trento, per l’Itas Trentino maschile…
Piacenza, 16 settembre 2025 – Dopo qualche settimana passata fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica,…
In arrivo il primo faccia a faccia tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia dopo la Semifinale Scudetto 2024/25. Seppur…
Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…