La finale scudetto è più viva che mai. La Voro Volley Milano stravince 3-0 contro la Imoco Conegliano in gara 2 e pareggia la serie sull’1-1. Dopo l’equilibrata gara 1 in Veneto, vinta 3-2 dalle padrone di casa e campionesse d’Italia e del mondo in carica, fattore rispettato anche in gara 2 all’Arena di Monza. Protagoniste assolute Jordan Thompson e l’azzurra Myriam Sylla con 19 e 12 punti rispettivamente. In casa Conegliano brilla soltanto la solita Isabelle Haak, unica in doppia cifra con 21 punti.
Molto equilibrio nei primi due parziali, con Milano che nel primo set allunga proprio nel finale con Thompson e chiude il discorso con un ace decisivo di Orro. Nel secondo invece le padrone di casa vanno sotto 17-19, ma riescono a rimontare e ad aggiudicarsi il set 25-23 con un altro punto di Orro. L’ultimo set è l’unico con una direzione marcata già dai primi punti: la Voro non allunga mai, ma mantiene sempre quei 2/3 punti decisivi di vantaggio per giocare con serenità e andare poi a chiudere il match e far capire a Conegliano di quanto non sia affatto scontato vincere il sesto campionato di fila. Si torna in campo al PalaVerde in gara 3 giovedì 11 maggio.
Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…
Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…
Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…
Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena: “Non vedo l’ora di cominciare, è la nostra prima competizione internazionale” Simone Porro,…
Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…
Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…