La finale scudetto è più viva che mai. La Voro Volley Milano stravince 3-0 contro la Imoco Conegliano in gara 2 e pareggia la serie sull’1-1. Dopo l’equilibrata gara 1 in Veneto, vinta 3-2 dalle padrone di casa e campionesse d’Italia e del mondo in carica, fattore rispettato anche in gara 2 all’Arena di Monza. Protagoniste assolute Jordan Thompson e l’azzurra Myriam Sylla con 19 e 12 punti rispettivamente. In casa Conegliano brilla soltanto la solita Isabelle Haak, unica in doppia cifra con 21 punti.
Molto equilibrio nei primi due parziali, con Milano che nel primo set allunga proprio nel finale con Thompson e chiude il discorso con un ace decisivo di Orro. Nel secondo invece le padrone di casa vanno sotto 17-19, ma riescono a rimontare e ad aggiudicarsi il set 25-23 con un altro punto di Orro. L’ultimo set è l’unico con una direzione marcata già dai primi punti: la Voro non allunga mai, ma mantiene sempre quei 2/3 punti decisivi di vantaggio per giocare con serenità e andare poi a chiudere il match e far capire a Conegliano di quanto non sia affatto scontato vincere il sesto campionato di fila. Si torna in campo al PalaVerde in gara 3 giovedì 11 maggio.
Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…
Perugia, 12 settembre 2025 Tutto pronto a Pian di Massiano per il primo allenamento congiunto dalla ripresa della preparazione dei…
MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…
Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…
Ci siamo. E’ arrivato il momento del primo test stagionale: domani (sabato 13 settembre) il Cisterna Volley sarà di scena…
Il Ct Ferdinando De Giorgi ha scelto i 14 Azzurri con cui l'Italia scenderà in campo per i Mondiali di pallavolo nelle…