Volley, Lorenzo Bernardi è il nuovo allenatore dell’Igor Novara

Lorenzo Bernardi è il nuovo allenatore della Igor Volley femminile. Lo ha ufficializzato la società piemontese. Per l’ex schiacciatore trentino, nominato miglior dalla federazione internazionale di volley giocatore del ventesimo secolo assieme allo statunitense Karch Kiraly, è alla sua prima avventura nel volley femminile dopo quindici anni di esperienza da tecnico nel settore maschile. Ha firmato un contratto fino a giugno 2024 con opzione per la stagione sucecssiva.

Nato nel 1968 a Trento, Lorenzo ‘Lollo’ Bernardi da giocatore ha vinto 9 scudetti, 5 coppe Italia, 4 coppe dei Campioni, 2 coppe delle Coppe, 4 coppe Cev e 2 supercoppe Europee con i club, 1 argento olimpico, 2 ori Mondiali, 3 ori Europei e 5 ori alla World League, 1 oro alla Grand Champions Cup e 1 oro alla World Cup con la nazionale.

Da allenatore ha vinto 2 scudetti (1 in Turchia e 1 in Italia), 3 coppe nazionali (1 in Turchia, 2 in Italia), 3 supercoppe (2 in Turchia, 1 in Italia) oltre ai Giochi del Mediterraneo con l’Italia nel 2009. Nell’ultima stagione ha allenato Piacenza in Superlega fino a dicembre 2022. Sulla panchina della Igor subentra a Stefano Lavarini.

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, la seconda tappa da San Francesco al Campo a Oropa: percorso e altimetria

La seconda tappa della corsa rosa scatterà domenica da San Francesco al Campo e arriverà al Santuario di Oropa dopo…

4 Maggio 2024
  • Volley

Oltre cinquanta imprenditori alla masterclass con Zorzi e Gabrielli

Oltre cinquanta imprenditori alla masterclass con Zorzi e Gabrielli L’evento, organizzato da M&G Scuola Pallavolo con il patrocinio, tra gli…

4 Maggio 2024
  • Volley

Nevot: “Dare il massimo per raggiungere le Final Four di Coppa”

Domani alle ore 19 al PalaEstra la Emma Villas Siena sfida Brescia per il match di ritorno dei quarti di…

4 Maggio 2024
  • Tennis

Musetti in finale al Challenger Cagliari: battuto Galan in due set

Due anni dopo l'ultima volta Lorenzo Musetti torna in finale in un Challenger. L'azzurro si è qualificato per l'ultimo atto…

4 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time, presidente Zuliani: “Orgoglioso di squadra e tifosi”

C’è solo un presidente, solo un presidente. Gli amici di San Donà canticchiano questa canzone quando incontrano Fabio Zuliani numero…

4 Maggio 2024
  • Volley

Quattro maggio: omaggio al Grande Torino

Una squadra da leggenda che ha preso la via del cielo 75 anni fa. Era il 4 maggio 1949 quando…

4 Maggio 2024