Lorenzo Bernardi è il nuovo allenatore della Igor Volley femminile. Lo ha ufficializzato la società piemontese. Per l’ex schiacciatore trentino, nominato miglior dalla federazione internazionale di volley giocatore del ventesimo secolo assieme allo statunitense Karch Kiraly, è alla sua prima avventura nel volley femminile dopo quindici anni di esperienza da tecnico nel settore maschile. Ha firmato un contratto fino a giugno 2024 con opzione per la stagione sucecssiva.
Nato nel 1968 a Trento, Lorenzo ‘Lollo’ Bernardi da giocatore ha vinto 9 scudetti, 5 coppe Italia, 4 coppe dei Campioni, 2 coppe delle Coppe, 4 coppe Cev e 2 supercoppe Europee con i club, 1 argento olimpico, 2 ori Mondiali, 3 ori Europei e 5 ori alla World League, 1 oro alla Grand Champions Cup e 1 oro alla World Cup con la nazionale.
Da allenatore ha vinto 2 scudetti (1 in Turchia e 1 in Italia), 3 coppe nazionali (1 in Turchia, 2 in Italia), 3 supercoppe (2 in Turchia, 1 in Italia) oltre ai Giochi del Mediterraneo con l’Italia nel 2009. Nell’ultima stagione ha allenato Piacenza in Superlega fino a dicembre 2022. Sulla panchina della Igor subentra a Stefano Lavarini.
Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Wuhan. L'azzurra ha sconfitto al debutto la cinese Yue Yuan…
Giornata speciale per Carlos Alcaraz. Il numero 1 al mondo ha giocato al Pro-Am dell'Open di Spagna di golf. Con…
La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…
A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…
Sono giorni intensi per l’Allianz Milano, impegnata nel ritiro di Scheggino, piccolo borgo dell’Umbria immerso nella natura, località protetta e…
La Kioene Arena ha fatto da cornice, ieri sera, alla presentazione ufficiale di Sonepar Padova, attesa al via della stagione…